Parigi+val+bene%26%238230%3B+100+milioni
radioradioit
/2019/01/parigi-val-bene-100-milioni/amp/
Sport

Parigi val bene… 100 milioni

Più di Higuain, più di Suarez, di Van Dijk, di Rodriguez, Di Maria e De Bruyne. Non parliamo di un extraterrestre, perché Marques Loureiro, detto Allan, è quello che tutti potrebbero definire un calciatore bravo, ma non fenomenale. Non fraintendete, non è perché non segni a ripetizione o non ubriachi gli avversari con finte in stile “samba” ma perché il brasiliano, per quanto fondamentale e unico nel suo genere potrebbe approdare a Parigi per una cifra astronomica che gli farebbe superare tutti i prestigiatori sopra elencati: 100 milioni. Se per giunta pensiamo che si tratta di una trattativa invernale è ancor più incredibile.

De Laurentiis è a Parigi in queste ore, lo riferisce il Corriere dello Sport. Non fa notizia che gli sceicchi Qatarioti stiano per sborsare ancora una volta cifre impensabili, ma lascia di stucco la trattativa che (secondo i malpensanti) starebbe imbastendo il patron del Napoli. Uno scenario da cinepanettone quello che si prospetta, la critica può essere severa o accondiscendente: dipende dal caso. Dalle parti del San Paolo per esempio non tutti apprezzano la trama del brasiliano a Parigi, perché – l’abbiamo detto – nonostante non faccia della veronica la sua attitudine principale (ma comunque non è che non sappia farne) Allan è estremamente efficace in mezzo al campo. A raddolcire la platea napoletana però ci ha appena pensato il regista Ancelotti, che ha dimostrato qualche ora fa di poter regalare un bello spettacolo facendo a meno dei suoi attori migliori.

Gli applausi (se la trattativa andasse in porto) dovrebbe riceverli il Napoli che studia da grande squadra. Si è sempre detto dell’intelligenza della Juventus nel cedere anche i suoi pezzi più pregiati pur di rafforzare l’organico e la mentalità. Si può dire lo stesso dei partenopei ora. Manca soltanto quel sostituto che non lasci dubbi, perché a questi livelli e con quella squadra piena di stelle da tallonare il più a lungo possibile, è necessario ingaggiare qualcuno che sappia la parte per ricevere dal San Paolo tanti applausi quanti ne ha ricevuti Marques Loureiro, detto Allan.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

52 minuti ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

2 ore ago
  • Attualità

L’ennesima intemerata di Mattarella su Putin: come non stemperare la tensione

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è tornato a tuonare contro la Russia di…

4 ore ago
  • Sport

Juve-Napoli, affare super tra le due rivali: si trasferisce in prestito

Nonostante la storica rivalità, Juve e Napoli potrebbero dare vita a una clamorosa operazione di…

5 ore ago
  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

14 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

17 ore ago