Istigava via social ad arruolarsi in associazioni terroristiche. Un pregiudicato catanese di 32 anni, convertito all’islamismo nel 2011, è stato arrestato dalla polizia di Catania, su richiesta della locale procura Distrettuale della Repubblica.
L’uomo è indagato per i reati di apologia dei delitti di terrorismo attraverso strumenti informatici ed istigazione ad arruolarsi in associazioni terroristiche. Come emerso dalle indagini, il 32enne, dopo la conversione all’Islam, aveva iniziato a utilizzare i social network per la sua attività di propaganda e di diffusione mediatica.
L’operazione odierna è la conclusione di una complessa indagine della sezione Antiterrorismo della Digos della Questura di Catania, coordinata dalla Direzione centrale polizia di prevenzione e con il contributo della polizia postale del capoluogo etneo.
C'è un tema che nelle ultime settimane si sta imponendo con una forza inaspettata, e…
La Roma continua a lavorare per Rodrigo Mora, uno dei giovani più interessanti del Porto.…
Il Centro Studi di Confindustria delinea uno scenario economico complesso per l'avvio del terzo trimestre…
Negli ultimi giorni le voci su un possibile stop alla trasferta dei tifosi della Lazio…
Abbiamo costruito un mondo di regole e costituzioni che dicevano di tutelarci, e invece no.…
"Mai l'Italia in mano alla sinistra": così ha solennemente dichiarato nei giorni scorsi il prode…