La Lazio ha vinto la partita forse più complicata e non solo per il disagio emotivo di Simone Inzaghi contro Pippo, ma anche e soprattutto perché bisognava dare continuità a questo fine anno. Ci è riuscita, la Lazio di qualità che ha confermato Luis Alberto, Milinkovic e Correa tutti insieme dietro al centravanti.
Insomma, è dimostrato che si può giocare anche con un atteggiamento più spregiudicato ed è solo un caso che i due gol siano arrivati su calcio piazzato, grazie agli angoli di Luis Alberto e Luiz Felipe che ha prima risolto personalmente e poi ha fatto da sponda per Lulic. Si discute molto, e anche giustamente, della possibilità di rinforzarsi a gennaio, magari con un difensore di destra, dove sembra che la Lazio abbia maggiori margini di miglioramento. Ma alla fine dei quattro giorni più promettenti per la Lazio, resta la convinzione che probabilmente il rinforzo più importante per Inzaghi è e resta Luis Alberto che ha ripreso in mano la squadra e con i suoi colpi d’autore è in grado di dare un cambio di marcia alla squadra.
E’ lui il miglior rinforzo per la Lazio che sta dimostrando di avere le carte in regola per poter puntare a quel traguardo Champions di cui si è tanto discusso a inizio stagione, con la società convinta di poter puntare all’obiettivo. Ripensando a tutti i problemi del girone d’andata – dalle difficoltà proprio di Luis Alberto e MIlinkovic, all’infortunio di Leiva – viene da chiedersi perché la Lazio non dovrebbe crederci con tutte le proprie forze.
Alessandro Vocalelli
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…
Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…
Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala. Mancano ormai…
In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…