Raffaele Marra, la sentenza del Tribunale di Roma: condanna a 3 anni e sei mesi

Tre anni e sei mesi e l’interdizione dai pubblici uffici: questa la condanna emessa oggi, 13 dicembre, dal Tribunale di Roma nei confronti di Raffaele Marra, ex capo delle Risorse Umane del Campidoglio e fedelissimo della sindaca Raggi.

Arrestato nel 2016 con l’accusa di corruzione in concorso con Sergio Scarpellini, venuto a mancare lo scorso 20 novembre, Marra avrebbe preso, secondo quanto ricostruito dall’accusa, dall’immobiliarista circa 367 mila di euro sotto forma di due assegni circolari, intestati alla moglie dell’allora dirigente gli uffici abitativi e utilizzati per acquistare un appartamento in via dei Prati Fiscali.

Figura chiave nelle vicende processuali che hanno visto in prima linea la sindaca di Roma, poi assolta, per la promozione del fratello del dirigente capitolino, Renato Marra, l’ex braccio destro di Virginia Raggi dovrà risarcire, secondo le disposizioni  dei giudici della II sezione penale, il Comune di Roma di 100 mila euro.

L’appartamento, al centro del processo su Raffaele Marra, sarà inoltre confiscato.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

13 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

14 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

18 ore ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

18 ore ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

19 ore ago
  • Featured

“L’informazione è drogata e ve lo dimostro con una notizia passata sott’occhio” | Fabio Duranti

Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…

1 giorno ago