Juve-Roma, Di Francesco: “Mi sento sempre in discussione”. E poi la frecciata a Spalletti…

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, in vista del big match di domani contro la Juve, è intervenuto in conferenza stampa: “Io mi sento tutte le mattine in discussione, poi penso a fare bene perché l’allenatore è sempre davanti a tutti come responsabilità. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più, a questo si riferiva Pallotta. Non siamo ai livelli della Juve, ma possiamo fare meglio. Non mi aspettavo questo distacco con la Juventus, ma non perché non mi aspettassi il loro percorso, ma perché non pensavo che noi perdessimo tanti punti”.

Capitolo infortunati: “Dzeko può essere convocato, ma andare al massimo in panchina. Per De Rossi c’è una speranza, ma la situazione va valutata giorno per giorno. Perotti e Pastore stanno meglio ma non per giocare dall’inizio, Florenzi può giocare ovunque, anche Ünder non sta benissimo, non si è mai allenato in gruppo. Ma la formazione stavolta resta top secret. Di certo dobbiamo fare meglio, soprattutto in difesa”.

Ronaldo e Mandzukic da tenere principalmente sott’occhio: “Il portoghese è il pericolo numero uno, certo che avrei preferito restasse fuori. È un grande fuoriclasse che dal nulla tira fuori colpi incredibili. Prendo poi come esempio Mandzukic che a volte fa il terzo centrale, è una questione di mentalità e in questo la Juventus è diversa da qualsiasi altra società in Italia”.

La Roma non sta facendo una grande stagione in campionato, ma in Champions è riuscita a qualificarsi e il sorteggio è stato benigno. Da qui la frecciatina a Spalletti: “Tante squadre hanno fatto investimenti e non sono neanche agli ottavi, dobbiamo e possiamo fare meglio anche in campionato, per arrivare tra i primi quattro posti”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

8 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

10 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

10 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

10 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

13 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

14 ore ago