Fabrizio+Corsi%3A+%26%238220%3BDybala+come+Sivori%2C+riesce+sempre+a+prendere+rigore%26%238221%3B
radioradioit
/2018/11/fabrizio-corsi-dybala-come-sivori-riesce-sempre-a-prendere-rigore/amp/

Fabrizio Corsi: “Dybala come Sivori, riesce sempre a prendere rigore”

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi in diretta a Radio Radio Lo Sport alla vigilia della partita contro il Napoli. “Speriamo di far soffrire il Napoli come abbiamo fatto con la Juventus, ma anche con la Roma e la Lazio. Se alla fine vincono gli altri – continua – è perché hanno un giocatore che può risolvere la partita anche dai 30 metri come è successo contro la Juventus, oppure pensiamo a Dybala che fa il Sivori. Sono giocatori che hanno i colpi per guadagnarsi un calcio di rigore“.

Continua sulla difficile sfida che attende il suo Empoli questa sera: “Abbiamo una certa serenità, anche se siamo un po’ dispiaciuti per la classifica. Ci siamo presi bei complimenti per il gioco espresso, è stato difficile fare punti perché in casa abbiamo incontrato solo le big, ma questo servirà per dare quella energia alla squadra e guadagnare il prima possibile la salvezza, rubando qualche punto alla grandi e vincendo con le dirette concorrenti. La squadra mi sembra  di valore – continua – per quello che esprime e per la qualità di gioco, siamo sulla buona strada”.

 

Il Presidente spende parole positive per l’allenatore Andreazzoli: “E’‘ in grado di esaltare sia la qualità tecnica dei giocatori sia la coralità del gioco“, speranzoso che quest’anno si possa continuare sul buon lavoro che ha portato l’Empoli alla promozione in serie A con 5 giornate di anticipo.

Continua con un focus sul valore dei giocatori in rosa “Abbiamo dei giocatori interessanti, pronti anche per un grande club. Il più pronto di tutti per me è Di Lorenzo, il terzino dx, perché oltre a giocare in una certa maniera ha dei valori atletici sopra la media

Infine, un giudizio sulle romane entrambe ospitate al Castellani: “La Lazio a mio avviso potrebbe fare di più per le potenzialità dei giocatori che ha. Secondo me è la più forte di tutti in considerazione del fatto che la rosa è molto giovane. Potrebbe avere uno sviluppo interessante sia nell’espressione di gioco che nell’evoluzione dei singoli giocatori, che la potrebbe portare vicino alla Juventus.” Sulla Roma si esprime così: “La Roma l’ho vista malino, ma ha uno degli allenatori migliori d’Italia che magari non ha ancora trovato la giusta amalgama dopo l’arrivo di tanti nuovi giocatori. 15 punti rispetto ai 28  della Juve mi sembra un gap troppo grande per il valore della squadra“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

L’appello di Lisei sulla Comm. Covid ▷ “Evitiamo il tarallucci e vino, non sottovalutateci”

La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…

42 minuti ago
  • Ilario Di Giovambattista

Le Martingale: i pronostici della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…

51 minuti ago
  • Sport

Melli avverte Spalletti: “Parlava di Scudetto! Se non va in Champions con la Juve è un fallimento”

Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…

1 ora ago
  • Sport

Colpo di scena Milan, è ufficiale: il comunicato su Allegri

Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…

2 ore ago
  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

3 ore ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

3 ore ago