I pimi dieci minuti della Spal sono esemplari e ingannatori. Perchè poi entra in campo la Juve, che mette insieme due gol, un palo, una rete annullata, occasioni buttate. E Cristiano Ronaldo logora chi non ce l’ha. Un gol e un assist. Gioca sempre, gioca bene, corre dall’inizio alla fine ed è pure un esempio per gli altri.
Ma questa Juve non è soltanto il suo fuoriclasse. Ora gioca anche bene e il gioco nasce da undici interpreti, non da uno. Il portoghese è il portabandiera olimpico, il capitano di sventure altrui, il bellissimo del calcio. Ma senza Pjanic, senza Douglas Costa, senza il De Sciglio visto contro la Spal, anche Cristiano sarebbe meno Cristiano.
La sensazione è che la Juve possa crescere ancora. Per arrivare dove non so, essendo il calcio quel mistero che si sa. Ma fermarla sarà un’impresa per ogni squadra. La difesa funziona, se il centrocampo perde colpi scende Cuadrado ad aiutare i compagni, se serve velocità e fantasia Douglas costa alza la mano: mi vedete? Lo vedono e lo servono. Questa Juve si diverte e dunque diverte e vince e stravince. Fortunato Allegri che sta al volante.
Roberto Renga
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…
https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…
Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…