Cristiano+Ronaldo+logora+chi+non+ce+l%26%238217%3Bha
radioradioit
/2018/11/cristiano-ronaldo-logora-chi-non-ce-lha/amp/

Cristiano Ronaldo logora chi non ce l’ha

I pimi dieci minuti della Spal sono esemplari e ingannatori. Perchè poi entra in campo la Juve, che mette insieme due gol, un palo, una rete annullata, occasioni buttate. E Cristiano Ronaldo logora chi non ce l’ha. Un gol e un assist. Gioca sempre, gioca bene, corre dall’inizio alla fine ed è pure un esempio per gli altri. 

Ma questa Juve non è soltanto il suo fuoriclasse.  Ora gioca anche bene e il gioco nasce da undici interpreti, non da uno. Il portoghese è il portabandiera olimpico, il capitano di sventure altrui, il bellissimo del calcio. Ma senza Pjanic, senza Douglas Costa, senza il De Sciglio visto contro la Spal, anche Cristiano sarebbe meno Cristiano. 

La sensazione è che la Juve possa crescere ancora. Per arrivare dove non so, essendo il calcio quel mistero che si sa. Ma fermarla sarà un’impresa per ogni squadra. La difesa funziona, se il centrocampo perde colpi scende Cuadrado ad aiutare i compagni, se serve velocità e fantasia Douglas costa alza la mano: mi vedete? Lo vedono e lo servono. Questa Juve si diverte e dunque diverte e vince e stravince. Fortunato Allegri che sta al volante.

Roberto Renga

Roberto Renga

Recent Posts

  • Sport

Esonero Tudor, fulmine a ciel sereno in casa Juve: l’indizio

Si addensano già nubi minacciose sulla testa del tecnico croato, fresco di rinnovo: le cifre…

4 ore ago
  • Sport

Boom Tonali, tutto vero: di nuovo in Serie A!

Sandro Tonali sembra pronto a tornare nella massima serie italiana. Dopo l'esperienza inglese ecco la…

6 ore ago
  • Notizie

Un gigante sotto la terra: scossa da 8.8, allarme tsunami dal Giappone al Sudamerica

Un violentissimo terremoto di magnitudo 8.8 ha scosso l’Estremo Oriente russo nella notte tra martedì…

7 ore ago
  • Sport

Inter, le ultime di Marco Barzaghi ▷ Lookman nel mirino, nodo Calhanoglu

Il mercato dell’Inter entra nel vivo tra operazioni in entrata e dinamiche interne da ricomporre.…

7 ore ago
  • Sport

Koopmeiners, è già finita: via per una cifra complessiva di 42 milioni

L'avventura di Koopmeiners alla Juventus è già al capolinea? Le ultime indiscrezioni parlano di un…

7 ore ago
  • Featured

Nuove accise su elettricità e carburante: ecco come l’UE sfrutta il vostro senso di colpa

Leggiamo su Il Giornale che l’Unione Europea prepara la patrimoniale Green. L’idea, proposta dalla Danimarca,…

8 ore ago