Come già scritto, la champions prepara sorprese al resto d’Europa: fratelli d’Italia, Juventus, Roma, Napoli e Inter, quattro vittorie in due giorni, esclusiva del nostro football, nessuna altra nazionale ha saputo fare, in questo secondo giro, il pieno.
La vittoria del Napoli è storica, perché mai avevo visto la squadra azzurra giocare su ritmi così inglesi, creando una dozzina di occasioni, aggredendo il Liverpool, finalista di champions e protagonista in Premier, gran calcio, grande Insigne all’ultimo secondo, grandissimo successo che porta il Napoli in testa a un girone marxiano mettendosi alle spalle Paris Saint Germain e Liverpool.
Idem come sopra per l’Inter che passa a Eindhoven, ritrovando due elementi decisivi, Nainggolan e Icardi, non soltanto per i gol, feroci e astuti, ma per la prestazione. Il resto è repertorio, il gol numero 105 in champions di Lionel Messi, la tripletta di Neymar, la doppietta di Griezmann che rade non soltanto la barba con la sua illustre lametta ma anche gli avversari. Ci divertiremo ancora.
Tony Damascelli
La Champions League entra nel vivo e il verdetto della League Phase ha disegnato un…
Negli Stati Uniti, l'ICE è al centro di una frattura profonda che divide l'opinione pubblica…
La Commissione europea adotta una linea complessa e contraddittoria nei confronti della Cina, oscillando tra…
Le ultimissime in casa Juve per quel che concerne il calciomercato: si avvicina la firma…
In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…
La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…