Come già scritto, la champions prepara sorprese al resto d’Europa: fratelli d’Italia, Juventus, Roma, Napoli e Inter, quattro vittorie in due giorni, esclusiva del nostro football, nessuna altra nazionale ha saputo fare, in questo secondo giro, il pieno.
La vittoria del Napoli è storica, perché mai avevo visto la squadra azzurra giocare su ritmi così inglesi, creando una dozzina di occasioni, aggredendo il Liverpool, finalista di champions e protagonista in Premier, gran calcio, grande Insigne all’ultimo secondo, grandissimo successo che porta il Napoli in testa a un girone marxiano mettendosi alle spalle Paris Saint Germain e Liverpool.
Idem come sopra per l’Inter che passa a Eindhoven, ritrovando due elementi decisivi, Nainggolan e Icardi, non soltanto per i gol, feroci e astuti, ma per la prestazione. Il resto è repertorio, il gol numero 105 in champions di Lionel Messi, la tripletta di Neymar, la doppietta di Griezmann che rade non soltanto la barba con la sua illustre lametta ma anche gli avversari. Ci divertiremo ancora.
Tony Damascelli
Juventus-Udinese apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, inaugurando una fase della…
Ottima notizia per i contribuenti: l'anno si chiude con un'esenzione che permette di non corrispondere…
La decisione dell’arbitro Collu di non assegnare il calcio di rigore alla Lazio nel finale…
Jannik Sinner al centro di nuove discussioni nel mondo del tennis, in particolare per una…
La ridefinizione del consenso sessuale ha aperto un dibattito sul confine tra protezione legale e…
Il giovane talento portoghese della Juventus verso l'esclusione secondo le idee tattiche di Luciano Spalletti:…