Non dovete credere ai docenti del football. Perde la Roma e pareggia la Juventus. Ad Allegri non riesce la nona, aveva sentito odore di bruciato e così è stato. Poca Juventus, noiosa e annoiata, un golletto di Ronaldo e basta, giochini e mai gioco vero, errori tecnici e di concentrazione, il pareggio del Genoa trova uno sciagurato Bonucci fermo come una statua alla memoria di se stesso. Giusto il punto conquistato dalla squadra ligure che si è difesa come si deve e si faceva un tempo.
La Juventus si ferma alla vigilia di Manchester, frenata maligna, la squadra non sa uccidere il risultato, aspetta che ci pensi Ronaldo e tenta azioni episodiche. Meglio così per il campionato e per chi pensa di vivere di rendita.
Le pagelle dei bianconeri:
Scezny 6,5 Una parata su Pjatek e non altro se non il gol senza colpe.
Cancelo 6 Approfitta troppo del proprio talento, fa il “venezia”, gioca con lo specchio, il gol di Ronaldo nasce da un suo tentativo
ma per il resto molto fumo.
Benatia 6 Se la cava, ricorre al mestiere.
Allegri 5 Pensa al Manchester e cambia la squadra base. Nella ripresa capisce che non c’è trippa per gatti ma non ci sono nemmeno i gatti. I cambi si dimostrano fallimentari. Post scriptum: quando vedo gli allenatori e i loro assistenti, esempio Landucci e Allegri ma anche Juric e il suo sodale, spigare a dieci minuti dalla fine, con tablet e affini, al subentrato come e dove andare a mettersi mi conferma che il football non è più un gioco ma una masturbazione mentale. Postpost scriptum: Bessa ha dedicato il gol alla madre che sei anni fa ha sconfitto il cancro e ieri era la giornata dedicata alla lotta contro questo male oscuro che non si ferma. Grazie Bessa, una boccata di aria pura e fresca nel gas tossico del calcio.
Tony Damascelli
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…