Per una volta ha perso il banco. Hanno vinto infatti tutte le favorite, come non era mai successo. Dopo il successo dell’Inter nell’anticipo, ci hanno pensato Juve, Napoli, Lazio e Roma a timbrare le loro prestazioni, senza lasciarsi andare a sorprese.
La conferma è arrivata dalla Juve, lo squillo dal Napoli, la maggiore impresa dalla Lazio (che ha rinunciato a molti titolarissimi), l’impennata di orgoglio dalla Roma. E’ stata, in fondo, una giornata interlocutoria, in vista di un sabato – questo sì – che dovrà dare verdetti già importantissimi.
Già, la Roma di Di Francesco, che ha operato scelte importanti, può festeggiare la rotonda vittoria con il Frosinone, ma sa anche che soltanto sabato saprà se la Roma è davvero guarita. Di sicuro non sarà un sabato come tutti gli altri, perché due verdetti arriveranno di sicuro: o la Juventus perderà il primo punto del campionato, oppure la lotta al vertice vivrà il primo strappo e la prima, evidentissima, differenza in classifica. All’Olimpico invece andrà in scena un derby che rappresenterà già una svolta. Inzaghi e Di Francesco mai come stavolta sanno, per motivi diversi, di non poter sbagliare. E che il pareggio, mai come stavolta, lascerebbe un retrogusto amaro per entrambi. E’ un derby dalle risposte forti.
Alessandro Vocalelli
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…