Uefa apre alla Goal Line Technology, Collina: “Possibile utilizzo a Euro 2016”

COLLINA

Durante la riunione di Nyon di venerdì prossimo il comitato esecutivo della Uefa discuterà la possibile introduzione della Goal line technology (Glt) nelle competizioni della Uefa. Lo ha annunciato il responsabile arbitrale della Federcalcio europa, Pierluigi Collina, sottolineando che la novità potrà essere inserita già nei prossimi Europei.

“Diciamo che non è accaduto da un giorno all’altro -ha detto Collina in un’intervista al sito della Uefa-. Già da più di un anno il presidente Michel Platini aveva proposto di valutare la possibilità di avere la Goal Line Technology fianco a fianco con gli assistenti arbitrali aggiunti per migliorare ulteriormente i risultati in campo. Platini al tempo ci aveva detto che il parere del comitato arbitrale sarebbe stato decisivo”.

“Per quanto riguarda i tempi, siamo tranquilli che il comitato esecutivo possa prendere la decisione adesso, dato che il nostro dibattito interno si è appena concluso -ha proseguito il responsabile arbitrale della Uefa-. Abbiamo inoltre la sensazione che, con gli Europei alle porte, sia una buona opportunità per la Uefa di introdurre la Glt in una competizione importante”.

ADNKRONOS