Totti per Roma 2024: “Dobbiamo tornare una capitale mondiale”

TOTTI IN PANCA ROMA TORINO 3 A 2

In una campagna elettorale contraddistinta dalle metafore calcistiche, scende in campo anche lo stesso Totti. Ma il suo, più che altro, è un intervento… sportivo. “Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma – ha detto il capitano della Roma all’Ansa – significa perseguire obiettivi importanti: tra questi c’è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi. Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno”.
ballottaggio — “Roma – prosegue Totti riferendosi al ballottaggio tra Virginia Raggi, che si è dichiarata contraria alle Olimpiadi, e Roberto Giachetti, invece favorevole – deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L’ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma”.
precisazione — Sul proprio sito, poi, Totti ha precisato che il suo intervento esulava dal dibattito politico: “Sono semplicemente accanto alle Olimpiadi di Roma 2024. La politica non c’entra niente e non mi piace essere strumentalizzato dalla stessa. Non faccio parte di nessuno schieramento politico e sono unicamente dalla parte dello sport”.

La Gazzetta dello Sport