Torna il maltempo a Roma

pioggia

Primo weekend di aprile all’insegna del maltempo. A causa di una perturbazione in arrivo dall’Atlantico dalla mattinata e per le successive 24-36 ore, il Lazio dovrebbe essere bagnato da piogge e temporali.

“I fenomeni – avverte la protezione civile – potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854”.

Niente mare dunque almeno venerdì e sabato. Domenica le condizioni meteo dovrebbero migliorare con temperature in lieve rialzo e poi da lunedì si aprirà una fase ‘calda e soleggiata’, spiegano i meteorologi, primo vero preludio all’estate.

L’intensità delle precipitazioni per ora non preoccupa per cui non sono stati diffusi allarmi e non si parla di emergenza. La situazione in città e nelle altre province sarà comunque monitorata soprattutto nelle zone a rischio colpite pesantemente dal maltempo dei mesi scorsi.

LA REPUBBLICA