THE BLACK KEYS il nuovo singolo “Fever”

THE BLACK KEYS

THE BLACK KEYS

La band pluripremiata vincitrice di 6 Grammy

DOMENICA 27 APRILE OSPITI DI “CHE TEMPO CHE”

presentano per la prima volta in assoluto in tv 

il nuovo singolo “Fever” e  il loro atteso album “Turn Blue”

Hanno all’attivo 6 Grammy, 8 album in studio e un grande successo di pubblico e critica, i Black Keys pubblicheranno il 13 maggio il loro nuovo e attesissimo album “Turn Blue”, a 3 anni dall’acclamato “El Camino” , anticipato dal singolo Fever ai vertici delle classifiche radiofoniche.

La band sarà ospite domenica 27 aprile di “Che tempo che fa” il talk show di Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20.10 dove presenterà in anteprima assoluta il singolo e l’album . 

Turn Blue è prodotto da Danger MouseDan Auerbach e Patrick Carney e contiene 11 nuove canzoni. È stato registrato al Sunset Sound di Hollywood durante l’estate del 2013, con ulteriori registrazioni fatte al Key Club a Benton Harbor, MI e agli Easy Eye Sound di  Auerbach a Nashville all’inizio del 2014.

I Black Keys saranno gli headliner dell’ Hangout Festival in Alabama il 16 maggio prima di imbarcarsi in un lungo tour europeo la prossima estate, che li vedrà esibirsi anche a Roma l’8 luglio per l’unica data italiana.

 El Camino è certificato Platino negli USA, mentre a livello internazionale è Oro in Italia, Belgio, Spagna e Olanda; Platino in Irlanda, Francia e UK e doppio platino in Australia, Canada e Nuova Zelanda. Alla 55^ edizione dei Grammy Awards, l’album aveva inoltre vinto 3 premi – Best Rock Performance, Best Rock Song e Best Rock Album.

10 KS TO WARNER MUSIC – ENJOY LEO KALIMBA