Sole o pioggia? Ecco il meteo della prossima settimana

Ondata-di-caldo1

Torna l’estate sull’Italia, ma l’instabilita’ e’ dietro l’angolo. Dopo il periodo spiccatamente instabile portato dal ciclone “Valchirie”, un promontorio anticiclonico con matrice sub-tropicale tenterà infatti di invadere il nostro Paese. Ma come sara’ il tempo nei prossimi giorni? Si registrera’, spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it, un graduale miglioramento a partire da martedi’ 7 giugno, con il sole che inizierà a dominare gran parte delle regioni italiane, ma l’arrivo dell’alta pressione da Ovest favorirà l’ingresso di correnti più fresche in quota che influenzeranno l’Appennino centro-meridionale con temporali pomeridiani.

Temperature in deciso aumento a partire da martedì 7 giugno con valori massimi che sfioreranno i 30/31° su molte zone d’Italia.

I temporali, tuttavia, non abbandoneranno il nostro Paese. Nel corso della settimana – si legge sul sito il meteo.it – avremo ancora condizioni di tempo spiccatamente instabile specie sui rilievi, con possibili sconfinamenti verso i settori costieri, specie sulle regioni Adriatiche.

ADNKRONOS