“Simona Ventura si rinnova all’alba dei suoi 49 anni”

simona-ventura_web

Mi piace molto “Supersimo”. Molti la reputano antipatica, saccente, io la giudico per quello che è una donna che alla veneranda età di 49 anni (compiuti il 1 aprile), ha saputo cambiare più volte immagine e modo di fare spettacolo, perché in un’epoca come la nostra è tassativamente proibito dormire sugli allori.
L’ultima trovata di Simona Ventura è il rinnovamento fisico, riduzione di una taglia di seno, una buona alimentazione, tanta ginnastica e creme che la rendano più giovane senza essere invasive come la micro o macro chirurgia.
“Ha imparato così a domare le rughe” e lo dichiara al settimanale “Gente” senza avere reticenze in merito.
“Negli ultimi tempi – afferma la Ventura – mi ero accorta di essere ingrassata, avevo accumulato chili sull’addome, così mi sono rivolta ad un centro medico milanese che mi ha guidata per una giusta alimentazione, a base di proteine e sono dimagrita sei chili.”
Ma la novità piu grande è il Bikram Yoga che sarà preso ad esempio da tante donne fanatiche delle star. “Mi alleno in una stanza a 45 gradi ed è quindi inevitabile sudare molto e bere tantissimo. Un buon equilibrio tra anima e corpo. Poi faccio Acqua Zumba due volte a settimana e il venerdì una seduta di cardiofitness tostissima.”
Il seno ridotto da molta soddisfazione a Supersimo, prima voleva una quarta misura, poi per la sua fisicità ha deciso per una riduzione. In una epoca dove tutte si pompano per mettere evidenza un decolettes da urlo, lei sceglie una moderata esibizione del davanzale. Nulla da dire, probabilmente il suo uomo, Gian Gerolamo Carraro, figlio di Nicola Carraro la vuole così. Convivono insieme da due anni e hanno dato vita ad una famiglia allargata con Giacomo, Nicolò e la figlia affidataria Caterina.
Simona Ventura si reputa fortunata, nonostante i momenti critici del passato.
Lei è una donna “cazzuta” e in quanto tale non perde forza per eventi esterni.
Il segreto del suo ottimismo è la famiglia che l’ha sempre sostenuta e il suo benessere psico-fisico. Come mamma non è una chioccia, vuole che i suoi figli prendano il volo prima dei 30 anni.
Auguri Simo per il tuo nuovo look. Oggi essere alla soglia dei 50 anni non è più un problema, ci si può ringiovanire senza colpo ferire, basta essere felici del proprio stato e non ricercare in continuazione la perfezione, ma il perfettibile.

Paola Aspri