Scambio Gomez-Balotelli

BALOTELLI_ITA_ING

Pazza idea. La Fiorentina su Mario Balotelli . L’attaccante, messo ormai ai margini della rosa, è al centro di una trattativa tra il Liverpool e i toscani. I due club lavorano per uno scambio di prestiti: Balotelli arriverebbe alla corte di Paulo Sousa,Mario Gomez approderebbe nella città dei Beatles. Sono gli attaccanti a movimentare il mercato in questi giorni. Ieri l’Inter si è tirata indietro su Ibrahimovic : mossa strategica, in realtà i nerazzurri sarebbero l’alternativa dello svedese rispetto al Milan con cui il centravanti del Psg ha da tempo un accordo. Il tecnico dei parigini Blanc esclude la partenza dell’attaccante, è una trattativa che ci accompagnerà per diverse settimane, necessita tempo. Il Milan continua a cercare un difensore centrale e un centrocampista: troppi i trenta milioni richiesti dalla Roma per Romagnoli , i rossoneri in settimana potrebbero definire la trattativa con lo Zenit per il belga Witsel .

Dall’altra parte dei Navigli Mancini è pronto ad accogliere l’esterno croato Perisic che ieri non si è presentato al raduno del Wolfsburg: l’accordo tra le due società deve essere ancora definito, ma questa potrebbe essere la settimana della svolta per l’acquisto dell’attaccante esterno richiesto dal tecnico di Jesi. I nerazzurri continuano la trattativa col City per Jovetic : tra domanda e offerta ci sono ancora tre milioni. Guarin potrebbe restare all’Inter: nonostante le offerte di numerosi club europei tra cui il Galatasaray, il colombiano non intende muoversi da Milano. Diversi altri giocatori in uscita: Shaqiri è quello con maggiori richieste, l’ultima è quella degli inglesi dell’Everton. Cerca un attaccante anche la Sampdoria: Cassano resta una bella suggestione per il popolo doriano, ma è necessario convincere Zenga più che Ferrero . La Juve continua a muoversi sul fronte offensivo, sia in entrata che in uscita. Piace Lavezzi , si segueCuadrado , ma intanto si cerca di trovare una sistemazione a Llorente che sembra essere di troppo nell’organico di Allegri . Il centravanti spagnolo ha richieste da mezza Europa, la più concreta sembra essere quella del Tottenham che ha presentato un’offerta da 15 milioni. Oggi Carlitos Tevez avrà modo di conoscere i suoi nuovi compagni di squadra del Boca Juniors: nell’affare – oltre al fantasista Vadalà – la Juve ha strappato le opzioni per Betancur , Pavon e Crislado .

Il Napoli dopo aver ceduto in prestito Sepe alla Fiorentina cerca un dodicesimo: oggi probabile incontro col Milan per il brasiliano Gabriel , nella scorsa stagione in forza al Carpi. Dopo l’acquisto di Astori i partenopei cercano un altro centrale di difesa: dopo aver cercato senza successo il granata Maksimovic , i dirigenti ora vanno su Savic della Fiorentina, valutato 13 milioni di euro. Tra i calciatori in partenza c’è lo spagnolo Callejon che piace agli inglesi dell’Arsenal. Ieri l’Atalanta ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista olandese Marten de Roon .

IL TEMPO