Roma, ufficiale: «Riscattato Rüdiger»

Rudiger

ROMA – Ufficiale: la Roma riscatta il difensore tedesco Antonio Rüdiger, in prestito nella scorsa stagione con la formazione giallorossa. L’operazione chiusa dal diesse Walter Sabatini è stata confermata dal sito ufficiale dello Stoccarda, proprietario fino ad oggi del cartellino del difensore, comunicato confermato anche dal club di Trigoria. Operazione da 9 milioni di euro più bonus. Rüdiger ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2020.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLO STOCCARDA – «La Roma quest’oggi si è avvalsa dell’opzione di riscatto per il difensore Antonio Rüdiger, 23 anni.Antonio Rüdiger è stato ceduto in prestito ai giallorossi la scorsa estate, in precedenza 66 aveva collezionato 66 gare in Bundesliga. VfB augura ad Antonio Rüdiger per il futuro tutto il meglio e tanti successi, soprattutto per il prossimo Campionato Europeo in Francia».

IL COMUNICATO DELLA ROMA – Anche la Roma conferma l’operazione: «L’AS Roma ha esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Rudiger. L’operazione è stata definita a fronte di un corrispettivo fisso di 9 milioni di euroL’accordo, sottoscritto con il VfB Stuttgart 1893 e.V., prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, pari a 0.5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte del Calciatore. Il contratto con il giocatore ha durata fino al 30 giugno 2020. Il nazionale tedesco è arrivato in giallorosso in prestito nella scorsa estate e ha esordito in Serie A contro il Frosinone a Settembre 2015. Nel corso del campionato ha totalizzato 30 presenze, realizzando due reti. Il 23enne si trova ora in ritiro con la Germania, in vista dei Campionati Europei che si svolgeranno in Francia».

www.corrieredellosport.it