Roma: parte Destro? C’è già Jovetic nel mirino

Roma Nazionale Indonesiana U"£ a Rieti

La Roma ha chiuso la settimana di preparazione in Stiria dopo l’ultima amichevole con il Wiener vinta per 4-1: la squadra ha già fatto ritorno a Roma, ma qualcuno dei dirigenti è ancora al lavoro per rifinire la rosa.

Non è un mistero infatti che il direttore sportivo giallorossoWalter Sabatini si sia recato a Londra con un obiettivo: cedere uno tra Mehdi Benatia e Mattia Destro. Se l’interesse delle big inglesi, Chelsea su tutte, per il difensore franco-marocchino era noto, la novità è rappresentata dalla possibile partenza dell’attaccante.

“Destro non ha partecipato all’amichevole a causa di un virus intestinale” fanno sapere dagli ambienti giallorossi, ma il dubbio di una partenza rimane: si parla di Tottenham, che è ancora alla ricerca di un attaccante. La valutazione della Roma è di 25 milioni di euro, non è escluso che il colpaccio possa verificarsi già nel weekend (oggi gli Spurs sono impegnati con il West Ham). Sullo sfondo rimangono anche i tedeschi del Wolfsburg, che avevano formulato un’offerta di 24 milioni qualche settimana fa.

L’ultima news, che arriva direttamente dai giornali inglesi riguarda invece un possibile abboccamento sempre della Roma per Stevan Jovetic: secondo il Daily Mirror, la Roma starebbe lavorando a un prestito con diritto di riscatto per il fantasista montenegrino. Anche Jo-Jo, arrivato al Manchester City appena un anno fa, è valutato 25 milioni di euro e non trova tantissimo spazio ai Citizens; dovesse partire Destro, sarebbe un più che valido sostituto.

Eurosport