Roma, Manuel Fantasia nuovo amministratore unico Atac

MELEO FANTASIA

Manuel Fantasia sarà il nuovo amministratore unico di Atac.Ingegnere nucleare con esperienza internazionale nel settore dei trasporti sostituirà l’amministratore unico Armando Brandolese che ha rassegnato ieri le dimissioni insieme al dg Marco Rettighieri.

Nato nel 1953 in Venezuela, Fantasia, socio fondatore e Presidente di “The italian Conflict Management Institute”, è vicepresidente dell’area Mediazione di Confassociazioni. Dal 2007 al 2010 è stato dirigente di AlmavivA S.p.A., responsabile dello sviluppo del Mercato Trasporti nazionale e internazionale. Proprio per Almaviva, tra il 2007 e il 2008 ha curato in qualità di responsabile una gara bandita dal gruppo Ferrovie dello Stato per la erogazione decennale dei servizi informatici.

Per motivi di studio e lavoro ha viaggiato negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Austria, Marocco, Tunisia, Egitto, Turchia. Precedentemente era stato dirigente di Tele Sistemi Ferroviari – ramo di AlmavivA – per quasi 10 anni, dal 1997 a fine 2006. Dal 1989 al 1996, Fantasia ha lavorato in Italsiel-Finsiel, come responsabile dei servizi di sviluppo organizzativo.

”Confermo il nome di Manuel Fantasia come nuovo amministratore unico di Atac”. Lo ha detto l’assessora capitolina ai Trasporti Linda Meleo, uscendo dal Campidoglio, al termine della Giunta.

”Abbiamo trovato una persona estremamente competente sul mondo del trasporto, con una esperienza anche internazionale, che ci aiuterà nel percorso di rinascita di Atac. Ora basta con le polemiche e i teatrini, che a noi non interessano, adesso si apre una nuova epoca per Atac – ha continuato – Ora è ora di lavorare”.

ADNKRONOS