Roma-Empoli: probabili formazioni, Salah a sinistra

Roma  Fenerbahce

ROMA – Iago Falque verso la panchina. Come Dzeko, che tornerà titolare martedì a Leverkusen. 4-2-3-1 e possibile staffetta PjanicNainggolan, i più stanchi dopo gli impegni delle nazionali. Sono le indicazioni emerse dagli ultimi due allenamenti della Roma, che oggi cercherà la terza vittoria consecutiva (sarebbe la settima di fila dopo una sosta del campionato). Rudi Garcia sceglie per l’immediato ma anche pensando al futuro. Non c’è solo la Champions League all’orizzonte ma anche un ciclo molto complicato di partite da oggi all’8 novembre, con diversi scontri diretti. Bisogna gestire le risorse e le energie, senza esagerare con l’alternanza. Equilibrio delicato.

CAMBI – E allora: Florenzi dovrebbe essere confermato nella parte alta del campo, sulla destra, con Salah sul lato opposto e uno traPjanic e Uçan sulla trequarti. Il centravanti sarà ancora Gervinho, che in caso di gol eguaglierà il filotto completato nel 2009 con il Lilla di Garcia: a segno in tre partite consecutive di campionato. Il probabile riposo di Iago Falque dipende dal ginocchio, che ancora fa male dopo la botta incassata contro la Sampdoria. Dzeko invece potrebbe entrare negli ultimi venti minuti, tanto per mettersi alla prova a distanza di tre settimane dalla sua ultima partita.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Digne, Rudiger, Manolas, Maicon, De Rossi, Pjanic, Salah, Uçan, Florenzi, Gervinho. A disposizione: De Sanctis, Torosidis, Castan, Gyomber, Nainggolan, Emerson, Vainqueur, Iago Falque, Iturbe, Ponce, Dzeko, Sadiq. Allenatore:Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Mario Rui, Costa, Tonelli, Laurini, Paredes, Maiello, Buchel, Krunic, Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Cosic, Camporese, Barba, Bittante, Ronaldo, Diousse, Livaja, Piu. Allenatore:Giampaolo.

CORRIEREDELLOSPORT.IT