Riforme, Pietro Grasso: “Sull’articolo 2 deciderò io quando sarà il momento”

Grasso

“Io dirigo l’Aula e quando sarà il momento deciderò io”. A dichiararlo è il presidente del Senato, Pietro Grasso, riferendosi al nodo dell’articolo 2 del ddl riforme a margine di un convegno alla Statale di Milano. Dopo aver espresso fiducia sulla conclusione di un possibile accordo, Grasso ha commentato così il consenso espressogli dal ministro Maria Elena Boschi: “Mi fa piacere che qualcuno convenga con me che la decisione la devo prendere io”.

La fiducia su una possibile mediazione è condivisa anche dal ministro Maria Elena Boschi. “Stiamo discutendo, ora si tratta di fare l’ultimo passo e siccome la soluzione è vicino penso che si possa trovare un accordo”. E ha aggiunto: “Lavoreremo fino all’ultimo minuto per trovare un accordo e cercheremo modifiche tecniche per trovare soluzioni anche senza modificare l’articolo 2”.

Dalla festa dell’Avanti il ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento lancia inoltre un appello alla minoranza: “I senatori abbiano senso di responsabilità e aiutino l’Italia a mantenere i suoi impegni”.

TGCOM