Renzi: chi sono i buffoni? C’è un lungo elenco

MATTEO RENZI 3

I “buffoni” sono tanti e, di sicuro, “la credibilità” di M5s e Fi non è sufficiente per tutelare gli interessi dell’Italia in Europa. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in una intervista a ‘Piazzapulita’ che andrà in onda questa sera: “Chi sono i buffoni? C’è un lungo elenco… Io non ho il problema di far vincere il mio partito contro quello degli altri, ma mi interessa solo che l’Italia esca dalla crisi. Se uscisse con un altro partito, sarebbe lo stesso; ho sempre avuto rispetto per chi votava nel centrodestra e anzi dicevo che bisognava convincerli, non insultarli. Ma mi preoccupa come viene vista l’Italia in Europa, perché la credibilità di Fi e M5s non è all’altezza delle aspettative che l’Italia suscita”.

Le europee non possono essere considerate un voto politico, secondo Matteo Renzi. Il premier lo ha ribadito in una intervista a ‘Piazzapulita’ che andrà in onda questa sera: “Io non considero le europee un voto politico. Io considero un risultato positivo quello che mi consente di andare in Europa e dire l’Italia è tornata, che non sta a guardare, che non si fa fare la morale da quei paesi che non rispettano le regole dell’Europa”.

Il premier ha anche aggiunto: “Neanche se fossi il mago Otelma le direi un numero che considero accettabile, perché quando uno è in competizione lotta fino all’ultimo giorno per prendere un voto”.

TMNEWS