Pioli ritrova anche Biglia

PIOLI_LAZIO

Via champagne e panettoni, il Capodanno è archiviato, a Formello la Lazio brinda al nuovo anno. Sudore e fatica nel primo giorno del 2015: lavoro tattico per i ragazzi di mister Pioli, la Sampdoria (match in programma lunedì sera alle 20.45) è dietro l’angolo e il treno per la Champions non aspetta i ritardatari.

Un mese di ferro, gare fondamentali che stabiliranno definitivamente il vero obiettivo stagionale, per la banda biancoceleste è arrivato il momento di fare sul serio. Recuperi importanti all’orizzonte: Antonio Candreva (in gol nella partitella andata in scena ieri pomeriggio) è pienamente ristabilito, partirà dal primo minuto contro gli uomini di Mihajlovic, prenderà il posto di uno tra Mauri e Felipe Anderson, si muoverà come di consueto sull’out di destra.

Proverà fino all’ultimo anche Lucas Biglia: da 24 ore si allena regolarmente con il resto dei compagni, ha smaltito la lesione all’adduttore (si trattava di una ricaduta), resta in ballottaggio con Ledesma, ci sarà sicuramente nel derby. Con i blucerchiati, in attacco, rebus Klose o Djordjevic: il serbo è in vantaggio. Verso il rientro anche Ederson e Konko: tutti e due lavorano a parte, torneranno in gruppo a breve. Oggi (ore 15) amichevole a porte aperte contro il Real Carsoli.

IL TEMPO