Pazzesco sugli sci ad oltre 250km/orari, record mondiale per Simone Origone.

Simone Origone, record del mondo sugli sci

Ha realizzato il nuovo record del mondo di velocità sugli sci ma Simone Origone, 34 anni, di Ayas (Aosta) potrebbe essere ancora più soddisfatto. Dopo essere sceso a 252,454 chilometri orari a Vars (Francia) spiega: “Devo dire che la pista era ancora troppo dura, non facile da sciare.
A scendere faceva più caldo, se si aspettava ancora un po’ si poteva andare ancora un po’ più rapidamente. Ma va bene, è un nuovo record del mondo”.
Il primato è stato stabilito sulla pista di Chabrières, a 2.750 metri di quota, con una pendenza del 98%. “Quando parti dalla cima non vedi la parte bassa, è veramente rock and roll”, spiega Origone: “L’accelerazione in alto è incredibile, si fa da 0 a 200 chilometri orari in 5,5 secondi. Su due gambe, su due sci, potete immaginare, le sensazioni sono molto forti”.
Maestro di sci, guida alpina, Simone Origone vanta otto Coppe del mondo e 5 mondiali di sci di velocità. Oggi ha superato il precedente limite di 251,400 chilometri orari, che lui stesso aveva realizzato nel 2006.