Osvaldo, rottura con l’Inter. Premier chiama Benitez, lo vuole il Newcastle

OSVALDO_ITA

Appare sempre più probabile il ritorno di Rafael Benitez in Premier League. Almeno secondo la stampa inglese. Secondo l’agente – scrive il Daily Mail – il tecnico spagnolo, che ha rifiutato l’offerta della panchina della nazionale del Perù, non resterà a Napoli al termine della stagione. Difficile, se non impossibile, sembra un suo ritorno a Liverpool, dove vive ancora la sua famiglia. Più facile il suo arrivo al Newcastle, attualmente senza allenatore.

7 AGOSTO 2014: OSVALDO, IO TESTA CALDA? SONO PARTICOLARE

(ANSA) – Milano, 7 AGOSTO 2014 – “Sicuramente ho un carattere particolare. E’ vero pero che a volte esagerate o inventate alcune situazioni. Per voi non sono mai la persona giusta. Poi, quando le persone mi guardano negli occhi e mi conoscono, cambiano idea al 99%”: piccolo sfogo di Pablo Daniel Osvaldo oggi nella conferenza stampa di presentazione ad Appiano Gentile. Il giocatore nerazzurro ha risposto ad una domanda sulle sue intemperanze caratteriali e sulla sua fama di bad bay del calcio.

26 maggio 2007, LECCE-CESENA; OSVALDO SEGNA, ROSATI PARA, SALENTINI OK (ANSA) – Pur non avendo piu’ interessi di classifica, Lecce e Cesena hanno onorato il loro impegno,dando vita ad una piacevole partita, con ritmi anche elevati nel primo tempo, prima che il gran caldo costringesse tutti a rallentare pur non rinunziando ad una manovra fluida e piacevole con rapidi capovolgimenti di fronte. Ha vinto il Lecce che con questo risultato conferma di essere tra le squadre piu’ in forma in questo finale di campionato. Il risultato e’ stato sbloccato da Osvaldo al 14′ del secondo tempo a conclusione di una vertiginosa azione personale. L’argentino ha superato due avversari, servendo al centro e sulla ribattuta, in mischia, della difesa cesenate e’ stato bravissimo ad incunearsi insaccando. Il suggello lo ha messo Valdes, trasformando al 34′ un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo commesso, da ultimo uomo, da Zaninelli (che e’ stato poi espulso) su Tiribocchi, mentre si accingeva a raccogliere un pallone respinto da Sarti su un suo tiro. A legittimare ulteriormente il suggello del Lecce vi e’ una traversa colpita da Tiribocchi al 43′. Il Cesena comunque non e’ stato a guardare perche’ in tre occasioni il portiere leccese Rosati e’ stato determinante nel frenare i suoi attacchi: al 36′ deviazione di testa di Pelle’, al 40′ respinta su tiro di Papa Waigo da pochi passi, al 25′ su conclusione di Del Core. Pochissimi gli spettatori sugli spalti, ma non si sono annoiati: e di questo va dato merito alle due formazioni, decise a concludere il torneo onorando il loro ruolo sino alla fine.

MiILANO – Dopo l’accesa discussione con Roberto Mancini, a seguito di un passaggio mancato di Icardi in Juventus-Inter, Pablo Osvaldosi è allenato a parte rispetto al resto della squadra e non sarà probabilmente convocato per la sfida con il Genoa. È uno dei provvedimenti disciplinari adottati dall’Inter che non ha apprezzato l’atteggiamento del giocatore tanto che non è esclusa una cessione in questa finestra di mercato.

ANSA