Oroscopo Psicobioenergetico di Mimmo Politanò, per Radio Radio, di Venerdì 6 Febbraio 2015

oroscopo

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Di solito, la percezione che avete della vostra personalità, è quella che vi deriva dalla visione e verbalizzazione, che gli altri hanno riguardo voi. Non cascate però nella trappola del giudizio screditante altrui. Concentratevi sulla vostra esistenza e tralasciate le opinioni che feriscono sadicamente.

Il colore da usare oggi è: viola cobalto.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Il giudizio che conta su di me è solo il mio.

Toro (21 aprile-20 maggio)

Non perdete la calma. Potrebbe salirvi la pressione e farvi male al cuore e al cervello. Parlate con essi amorevolmente. Vi spiegheranno che se soffrite col vostro partner, ciò che vi ‘lega’, amore non è.

Il colore da usare oggi è: verde ftalo.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi rassereno.

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

Se fate bella figura, essa dipende solo ed esclusivamente da voi. Siate quindi sereni e consapevoli del vostro valore; perché solo così ce la farete a superare i momenti difficili che la vita mette lungo il cammino.

Il colore da usare oggi è: blu.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Riconosco il mio valore.

Cancro (21 giugno-20 luglio)

Vi sono problemi nella vita che non dovete ingigantire a causa della vostra serietà. Non esagerate, ora, pretendendo da voi quasi l’impossibile.

Il colore da usare oggi è: giallo ocra.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non esagero gli eventi, ma li vivo per come essi sono.

Leone (21 luglio-21 agosto)

Nonostante il vostro desiderio di cambiare vi è in voi un aspetto difensivo che crea resistenza. Ciò che in voi urla, come nuovo desiderio del vostro modo d’essere, non può essere controllato a lungo.

Il colore da usare oggi è: arancio di cadmio.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Desidero cambiare e lo metto in atto.

Vergine (22 agosto-22 settembre)

Il vostro spirito è umanitario è indubbio. Potreste essere ottimo maestro o professore Ma purtroppo per voi, spesso alcuni eventi frustranti della vostra vita vi portano a rinchiudervi e tacere.

Il colore da usare oggi è: verde smeraldo.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Non mi chiuderò più.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Perché, spesso, fate di tutto per apparire meno di ciò che in realtà siete e rappresentate per voi e per gli altri? Prendete consapevolezza della vostra importanza. Non si tratta, come ben potete immaginare, di un atto di superbia; ma solo di una difesa delle vostre capacità.

Il colore da usare oggi è: viola-indaico.

Guardatevi allo specchio, diritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi dò valore.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)

Quando deciderete di non aver più timore (reale o fittizio) di scoprire d’essere fatto di psiche, oltre che di soma, forse potrete iniziare un viaggio dentro di voi che vi renderà più ampio e felice. Perché quando imparerete a controllare la vostra mente, attraverso un’azione della vostra coscienza, che v’imporrà pensieri nuovi, la vostra vita riprenderà vigore e le scoperte o riscoperte, torneranno ad affascinarvi, come quando eravate bambino.

Il colore da usare oggi è: bianco.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Scopro pensieri giammai pensati. E ne sono felice.

Sagittario (23 novembre- 20 dicembre)

L’immaginazione può rappresentare un limite se si considera da un punto di vista ottuso. Ma voi, continuate a dare luce al vostro essere e intorno senza paura. Il paradiso è anche nell’aldiquà.

Il colore da usare oggi è: verde.

Guardatevi allo specchio, diritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Immagino e creo.

Capricorno (21 dicembre-19 gennaio)

Cercate di respirare profondamente per rilassare le tensioni che vi colgono ogni giorno; soprattutto durante il pomeriggio e la sera. Non cercate per forza lo scontro e il combattimento col vostro compagno di viaggio. Si può stare amorevolmente separati nel medesimo luogo, se è indispensabile star insieme per non ferire i figli.

Il colore da usare oggi è: grigio.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Respiro profondamente.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Vi può capitare, ogni tanto (giacché siete umano pure voi) di sentire il desiderio di lasciarvi andare. Le emozioni spesso ci legano e imprigionano per cui il bisogno di riposo diventa indeclinabile. Sfogatevi, nel frattempo picchiando il cuscino! O incontratevi con la persona che amate.

Il colore da usare oggi è: rosso di cadmio.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Mi rilasso.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Siete in uno stato di sofferenza indescrivibile. Riposate, se non volete crollare definitivamente. Dovete mettervi in testa che non potete pensare solo, soltanto e sempre al lavoro.

Il colore da usare oggi è: indaco

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Riposo corpo e mente.