Oroscopo psicobioenergetico di Mimmo Politanò per Radio Radio di Martedì 14 Aprile 2015

oroscopo

Ariete (21 marzo al 20 aprile)

Cercate di pensare a qualcosa che sapete voi soli e non avete detto mai a nessuno; scrivetelo su un foglio e nascondetelo, dove solo voi sapete. Ogni tanto andate a cercarlo e rileggetelo; poi ripiegatelo e riposatelo in un altro posto.

Il colore da usare oggi ė: Lilla.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: So tenere un mio segreto solo per me.

Toro (21 aprile al 20 maggio)

Ultimamente vi sentite poco bene e privi di energie, perché non riuscite a tacere e avere spazi solo esclusivamente vostri.

Il colore da usare oggi: Rosso.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Cerco i miei spazi e li trovo.

Gemelli (21 maggio al 21 giugno)

Se sentite che è un momento in cui state faticando troppo ciò può essere dovuto al fatto che state resistendo troppo alla vostra stessa vita.

Il colore da usare oggi è: Viola

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non resisto più alla vita.

Cancro (22 giugno al 22 luglio)

Spesso diventate per voi stessi una presenza sgradita; vi umiliate e vi date addosso, ogni giorno. Ora dovete cambiare. Ipso facto!

 Il colore da usare oggi è: Indaco.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta  voce: Mi creo uno spazio interiore, dove apprezzarmi finalmente.

Leone (23 luglio al 23 agosto)

Il cervello è una specie di spugna che assorbe ogni cosa che ascolta anche quella di cui non è cosciente e ci crede, poi. Se vedete di continuo, e pensate di continuo, di non valere nulla, finirete per non valere nulla davvero.

Il colore da usare oggi è: Bianco

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Valgo, e non poco.

Vergine (24 agosto al 22 settembre)

Se avete in testa un’ideale troppo alto di amore, l’amore vero, non riuscirete a trovarlo mai a meno di un colpo di fortuna. Puntate ad aprire il vostro cuore e a puntare più basso.

Il colore da usare oggi è: Marrone

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi scelgo un ideale più a portata dell’umano.

Bilancia (23 settembre al 22 ottobre)

Se siete confusi sul vostro futuro, se cambiate spesso idea su quello che vorreste fare, se vi preoccupate troppo del tempo che passa, se vi fa arrabbiare la vostra incapacità perenne a decidere, forse siete impensieriti più per gli altri che per voi.

Il colore da usare oggi è: Verde

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Cerco di liberare la mia mente dal superfluo.

Scorpione (23 ottobre al 22 novembre)

Spesso si è convinti che la persona sia monolitica. E la personalità sia una sola, univoca. Invece la personalità è formata dalla somma di diversi piani di condotta dell’individuo.  L’importante è far prevalere l’aspetto vostro più buono e umanitario. Assumetevi la serena responsabilità di aggiungere nuovi piani, quando volete.

 Il colore da usare oggi: Blu

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: La mia persona non è monolitica e ne sono contento.

Sagittario (23 novembre al 21 dicembre)

Avete creduto sempre che ricordare il passato sia una peculiarità dei vecchi, invece ultimamente avete scoperto che non è così e che il passato è vitale anche per i giovani.

Il colore da usare oggi: Celeste.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non penso al passato se non come propulsore del presente.

Capricorno (22 dicembre al 20 gennaio)

Il vostro cervello ha bisogno di verità soltanto di verità. È un’esigenza che vi preme da sempre; per cui non cercate di ingannarvi negandovi che state amando.

Il colore da usare oggi è: Rosa antico.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi dico solo e sempre la verità.

Acquario (21 gennaio al 19 febbraio)

Scegliete un giorno a piacere e dedicatevelo solo ed esclusivamente alla goduria della vostra mente; con letture introspettive, con ascolto di musica rilassante e visioni di film dalla trama interiore profonda e serena: vi ritroverete.

Il colore da usare oggi è: Rosso di cadmio.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Oggi faccio godere la mia mente in modo pazzesco.

Pesci (20 febbraio al 20 marzo)

Non dovete spingere il vostro corpo oltre un certo limite. Se lo lasciate in riserva, rischiate di farvi male. Prendetevi invece cura di voi; in modo totale.

Il colore da usare oggi è: Viola chiaro

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non resto in riserva. Ho ancora tanta energia dentro.