Oroscopo Psicobioenergetico di Mimmo Politanò, per Radio Radio di Lunedì 2 Gennaio 2015

oroscopo

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Voi sapete ciò che dovete fare nella vostra vita, quindi mettetelo in atto senza timore. Non avete bisogno che qualcuno s’imponga a voi come esempio su cui modellarvi. I modelli me li scelgo da solo.

Il colore da usare oggi è: rosso di cadmio.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi modello da solo e sulle mie idee.

Toro (21 aprile-20 maggio)

I vostri problemi e i vostri sogni devono restare solo nel vostro cuore. Imparate il piacere della discrezione e il gusto del segreto.

Il colore da usare oggi è: verde veronese.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Amo il silenzio.

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

Nella vostra esistenza non dovete avere ‘solo’ forza di volontà, per rendere concreti i vostri sogni; bisogna amare oltre misura il lavoro che svolgete.

Il colore da usare oggi è: viola.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Vivo per il mio lavoro; lo amo.

Cancro (21 giugno-20 luglio)

Desiderate trovare un lavoro adatto a voi. Apprendete velocemente e riuscite a diventare competente in tutto ciò che iniziate.  Purtroppo, la competenza, in Italia, non è una caratteristica importante per lavorare; bisogna cercare raccomandazioni. Voi amate girare il mondo e conoscere. Se c’è un consiglio da seguire è quello di andar via.

Il colore da usare oggi è: Terra di Siena bruciata.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Troverò il lavoro che sogno.

Leone (21 luglio-21 agosto)

Questa di oggi, forse, è una di quelle giornate da cancellare dalla propria memoria. Perché è nata con un velo di tristezza che non siete riusciti ad accogliere e metabolizzare e si è chiusa con un dispiacere a causa di un amico.

 Il colore da usare oggi è: Blu di cobalto scuro.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: I giorni scuri li faccio diventare belli lo stesso.

Vergine (22 agosto-22 settembre)

Non permettete a nessuno di prendere iniziative al posto vostro in argomenti e vissuti che riguardano solo ed esclusivamente la vostra vita. Dovete farlo solo voi.

Il colore da usare oggi è: verde pisello.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Decido io per me.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Sono molte le caratteristiche che vi contraddistinguono positivamente e vi rendono unici nella comunicazione. Cercate un’espressione verbale vostra. Non adattatevi al registro degli altri. E pure un modo di vestire che renda giustizia alla vostra bellezza.

 Il colore da usare oggi è: giallo d’oro.

Guardatevi allo specchio, diritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Sono la mia parola e i miei abiti.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)

Voi, proprio non riuscireste a vivere senza comunicare.  Pur se inizialmente siete abbastanza diffidenti, una volta aperto il vostro cuore, diventate un ottimo amico. Chiedervi di tacere è impossibile: siete nati parlando. Ma per abbassare la pressione bisogna imparare a respirare e parlare più lentamente.

Il colore da usare oggi è: viola lavanda.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Sona la mia parola. E la rispetto. Essa parla agli altri di me.

Sagittario (23 novembre- 20 dicembre)

Voi siete una persona seria e avete una sola parola. Chi vi conosce lo sa. Non siete spaccone e superficiale come qualche astrologo da strapazzo afferma. La vostra freccia guarda il cielo.

Il colore da usare oggi è: turchese.

Guardatevi allo specchio, diritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: I miei gesti onorano la mia parola.

Capricorno (21 dicembre-19 gennaio)

Non cercate sempre d’esser consolato dagli altri. Consolatevi da solo. Voi avete le capacità per uscire da ogni situazione dolorosa a testa alta.

Il colore da usare oggi è: celeste cobalto.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi aiuto da solo.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Sono alcuni vostri conoscenti a essere troppo ‘leggeri’ e non voi ‘pesanti’ con i vostri contenuti. Non dovete proprio tenerli in considerazione.

Il colore da usare oggi è: rosso magenta chiaro.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Parlo col mio registro solo a chi mi vuole e sa ascoltare.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Lavorate dalla mattina alla sera con solerzia e il tempo per voi non è mai ‘libero’. Questo inizio settimana cercate di distribuire meglio la fatica e riposare quando vi capiterà l’occasione. Ne avete proprio bisogno.

Il colore da usare oggi è: arancione.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Lavoro con amore e se mi sento stanco, mi riposo.