Oroscopo psicobioenergetico di Mimmo Politanò per Radio Radio del Venerdì 2 Gennaio 2015

OROSCOPO

Ariete ( 21 marzo al 20 aprile)

Si suol dire ‘Anno nuovo, vita nuova’. E questa volta la frase è precisa per voi. Dovete cambiare modo di pensare per rinnovare la vostra mente, il vostro cuore, e la vostra anima. C’è bisogno di guardare in modo nuovo e prendere in considerazione gli altri; vedendoli non solo come mezzo per ottenere qualcosa di emotivo o economico, ma come individui da amare senza condizioni.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Gli altri esistono, per me.

Toro (21 aprile al 20 maggio)

E ora di lasciar da parte tutti i sensi di colpa. Difendetevi da chiunque tenti di caricarveli sulle spalle o gettarveli senza pudore, addosso. Gli altri devono imparare a rispettarvi. E’ scontato che pure voi dovete fare lo stesso.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: I sensi di colpa  non li gettate addosso a me.

Gemelli (21 maggio al 21 giugno)

Se sentite una rabbia forte non ve la ingoiate; reagite! anche in modo duro, a difesa della vostra persona. Nessun essere umano si può permettere il lusso di offendervi, di umiliarvi o di svalutare la vostra persona.

Guardate allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: So come difendermi da chi mi svaluta.

Cancro ( 22 giugno al 22 luglio)

Cercate di restare concentrati solo ed esclusivamente su di voi. Non si tratta di egoismo ma di difesa del vostro benessere. Raccogliete tutte le energie che potete; perché l’anno è importante e vi richiederà un impegno straordinario.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non distolgo lo sguardo dalla mia persona.

Leone (23 luglio al 23 agosto)

Nell’esistenza di ognuno vi sono momenti di grave difficoltà, che si vorrebbero evitare di affrontare; ma la vita non ce li evita quasi mai. Non possiamo che prendere atto ed agire affrontando ogni cosa con coraggio e in modo risoluto. Non dovete però temere nulla.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce : Affronto la vita senza paura alcuna.

Vergine (24 agosto al 22 settembre)

Quando le storie finiscono, bisogna tagliarle di netto; perché se ci si rimane invischiati si rischia di ammalarsi gravemente. La vostra anima ha bisogno di chiarezza. Fatela. Pur se sapete già che sarà dura.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Taglio i rami secchi dalla mia vita.

Bilancia (23 settembre al 22 ottobre)

Le crisi in atto, i conseguenti problemi economici, il presente, il futuro, la corruzione, la delinquenza, tutto ciò che ci fa star male è naturalmente male. Ma è anche una  occasione che ci presenta la vita per migliorare e diventare più forti: accogliamola.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Accolgo ogni dolore e lo trasformo in gioia di esistere.

Scorpione (23 ottobre al 22 novembre)

Non si può fingere per una vita che l’inconscio non esista; che sia un’invenzione bizzarra di qualche studioso folle. L’inconscio c’è ed è ciò che non conoscete di voi ma che condiziona le vostre azioni coscienti; è ciò che sfugge al vostro raziocinio in modo sottile. Prendetene atto. Sarà uno dei passi importanti dell’anno nuovo che vi permetterà di ri-trovare il meglio di voi e svilupparlo. Dio non dona talenti per farli sprecare inutilmente .

Gallo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce : Il mio inconscio non mi fa paura. Il mio talento è accolto con gioia.

Sagittario (23 novembre al 21 dicembre)

Avete un bisogno disperato d’amore; d’amore vero e forte; che vi faccia vibrare il cuore, l’anima, insomma tutto: ogni cellula.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce : Senza amore io muoio.

Capricorno (22 dicembre al 20 gennaio)

Vi sono persone che pur di non restare da soli dicono ‘sì’ al primo arrivato. Voi non dovete commettere questo errore. La solitudine può avvicinare di più a se stessi e far scoprire lati meravigliosi della propria personalità.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce : Mi amo anche stando da solo.

Acquario (21 gennaio al 19 febbraio)

Durante queste feste siete aumentato almeno di qualche chilo. I vuoti emotivi da riempire sono tanti. La fame nervosa nasconde sempre un vuoto affettivo, ma potete controllarla.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce :Riprendo lo sport e dimagrisco.

Pesci (20 febbraio al 20 marzo)

Se per qualche causa, che vi sfugge, a livello cosciente, perdete di vista la vostra persona, fate attenzione; perché il corpo ve lo segnalerà subito: soffrendo. Vi darà pugni nello stomaco da farvi veramente star male.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi tengo di vista.