Oroscopo psicobioenergetico di Mimmo Politanò per Radio Radio del 5 Maggio 2015

oroscopo

Ariete (21 marzo al 20 aprile)

 Se avete bisogno di sentire e vedere continuamente una persona, se cominciate a tremare, se vi prende la tachicardia e la salivazione si azzera e la voce si abbassa e la sudorazione vi prende, gelida, siete messi proprio male. Cercate di rasserenarvi però: siete solo perdutamente innamorati.

Il colore da usare oggi ė: Verde

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Amo follemente ma mi controllo.

Toro (21 aprile al 20 maggio)

 Amare è un antidepressivo forte. Anzi, è il migliore antidepressivo che il nostro cervello può secernere per difenderci dal male oscuro.

Il colore da usare oggi: Rosso

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Amo e non mi deprimo.

Gemelli (21 maggio al 21 giugno)

A volte si crea in voi la convinzione di amare, ma in realtà non è così. Vi state invaghendo di un’immagine che si è formata dentro di voi, ma non corrisponde alla realtà.

Il colore da usare oggi: Blu

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi creo un’immagine reale.

Cancro (22 giugno al 22 luglio)

Siete stanchi, esausti, avete dolori ai piedi e ai talloni. Tutto questo alla luce del linguaggio del corpo, può significare che non ce la fate più ad andare avanti.

Il colore da usare oggi: bordò.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta  voce: Nessun problema mi fermerà! Ce la faccio ad andare avanti.

Leone (23 luglio al 23 agosto)

La vostra grinta si è un po’ appannata negli ultimi tempi. Ma siete pronti a riprenderla con maggior vigore.

Il colore da usare oggi: celeste turchese.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: La mia grinta è sempre la stessa pur se ragiono di più.

Vergine (24 agosto al 22 settembre)

Esiste una relazione stretta tra personalità, comportamento, e malattia del corpo in generale; compreso quindi pure l’occhio. Spesso perdiamo la vista perché ciò che vediamo e così duro e doloroso che non vorremmo giammai vederlo.

Il colore da usare oggi: Bianco.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Vedo senza paura dopo aver preso coscienza dei fatti.

Bilancia (23 settembre al 22 ottobre)

 La continua informazione e le troppe ore vissute davanti ad Internet, hanno creato un’overdose di notizie che il cervello, sovraccarico, non riesce più a metabolizzare sufficientemente. La pressione del sangue aumenta e lo stress fa calare la vista e il desiderio sessuale. Staccatevi dal computer. Lavorate di meno e vivete di più.

Il colore da usare oggi: Lampone.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Elimino le notizie superflue e mi fermo meno davanti al pc.

Scorpione (23 ottobre al 22 novembre)

E’ da anni che la neurofisiologia ha dimostrato gli effetti positivi della risata sul soma e sulla psiche umana. Si sa ormai che le risate sono terapeutiche. Ridete quindi e gioite tanto i problemi si risolveranno lo stesso.  Bisogna però imparare a ridere. Non si può ridere di qualunque cosa.

Il colore da usare oggi: Viola

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Rido e gioisco.

Sagittario (23 novembre al 21 dicembre)

La vostra vita si è un po’ bloccata qualche anno fa. Certo avete avuto un problema terribile. Ma che fare ora? Piangersi addosso? No! bisogna trovare una via d’uscita e nell’azione seria potete trovarla.

Il colore da usare oggi: Giallo

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Riprendo ad agire senza paura.

Capricorno (22 dicembre al 20 gennaio)

Se avete smarrito il piacere della vita fate attenzione perché rischiate una seria depressione. Riprendete a gioire e a osservare le cose con occhio impavido. Tutto cambierà in meglio.

Il colore da usare oggi: Lilla

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Imparo nuovamente a sorridere perché la vita mi sorride.

Acquario (21 gennaio al 19 febbraio)

 La società nella quale viviamo v’impone di essere efficienti e perfetti, sempre. E voi siete disposti a sacrificare perfino la vostra salute per ottenere risultati positivi. Ma fate malissimo. Pensate prima a voi e alla vostra salute. Poi a tutto il resto. Vedrete che andrà meglio.

Il colore da usare oggi: Verde smeraldo.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Lavoro per vivere e non vivo per lavorare.

Pesci (20 febbraio al 20 marzo)

Non lasciate che la tristezza vi colga. Sorridete che tutto va e andrà bene.

Il colore da usare oggi: ocra chiaro.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Sorrido alla vita.