Oroscopo psicobioenergetico di Mimmo Politanò per Radio Radio del 16 Gennaio 2015

OROSCOPO

Ariete ( 21 marzo al 20 aprile

Dovete riuscire a individuare concretamente cosa desiderate dalla vita. E seguire la strada che porta alla concretizzazione del desiderio.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Ho la strada, è la vedo.

Toro (21 aprile al 20 maggio)

La vita nella sua misteriosa complessità ė meravigliosa.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Amo la vita.

Gemelli (21 maggio al 21 giugno)

Cercate d’affrontare la vita con gioia. Non tutti ce l’hanno con voi. Non vi dovete sentire una vittima.

Guardatevi  allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non sono la vittima di nessuno neanche di me stesso.

Cancro ( 22 giugno al 22 luglio)

La vostra comprensione adulta della società e dei meccanismi che la governano, vi dà la possibilità di stare con i piedi per terra.

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi, e dite ad alta  voce: Non sogno sul lavoro.

Leone (23 luglio al 23 agosto)

Non vi dovete fossilizzare all’interno del vostro gruppo famigliare. Cercate nuovi spazi nei gruppi di amici veri.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Cerco nuovi spazi.

Vergine (24 agosto al 22 settembre)

Il simbolo grafico della vergine raffigura la M che presso molte tradizioni antiche è una lettera sacra legata al concetto di mare. Simbolicamente il mare si associa la figura femminile, alla fonte della vita, alla madre, al liquidò amniotico. L’uomo vergine e riflessivo e studioso. La  donna, riservata  ma può esprime freddezza e distacco apparente per tutto quanto è amore e sesso. In effetti, ciò non significa che interiormente non viva gli impulsi dei sentimenti.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Vivo l’amore.

Bilancia (23 settembre al 22 ottobre)

Nuovo potete essere definito rivoluzionario.  Siete però vanitosi. Vi dedicate molto alla cura della vostra immagine e possedete interessi le cose belle ed eleganti. La donna bilancia ha più successo degli uomini perché è aiutata dall’intuito femminile che gli permette di potenziare i tratti del segno, con dinamismo, autorità, garbo; e può essere una buona educatrice o’assistente sociale.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Sono pronto a diventare rivoluzionario la mia vita vale come quella degli altri.

Scorpione (23 ottobre al 22 novembre)

Siete pieno di fascino e la vostra ironia può diventare, se volete, sarcasmo micidiale. Ma non la usate spesso. Potete avere nemici o incontrare opposizioni, ma queste sono questioni che non vi turbano: vi stimolano. L’intuito nello scoprire i punti deboli dell’avversario e il vostro sangue freddo vi aiutano nei momenti difficili.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Nei momenti duri risorgo.

Sagittario (23 novembre al 21 dicembre)

Il vostro simbolo grafico  è  la freccia che rappresenta l’ascesa verso l’alto e il superamento delle condizioni normali in cui vive l’essere umano in generale. Simboleggiate la duplice natura dell’uomo; quella una spirituale e l’altra materiale.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce : Sono spirito e carne.

Capricorno (22 dicembre al 20 gennaio)

Siete buoni, resistenti, non avete paura ma somatizzate. Siete predisposti alla malinconia all’abbattimento per quel che accade nel mondo. Ma questo è il tempo di reagire.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Reagisco con forza.

Acquario (21 gennaio al 19 febbraio)

Il vostro simbolo grafico è un geroglifico egiziano che rappresenta l’acqua. E’ rappresentato come un uomo che porta due anfore inclinate dalle quale scende verso la terra un po’ di acqua.  É un’immagine che simboleggia concetti di benedizione e protezione.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Sono protettivo amorevole e serio.

Pesci (20 febbraio al 20 marzo)

Il vostro simbolo é l’immagine stilizzata di due pesci. Voi rappresentate la duplicità del mondo interiore e Il dualismo presente in ogni manifestazione della natura. La vostra anima è sensibile e vi donate spontaneamente  all’amore e alle amicizie. Siete affascinanti. L’uomo simpatico e bello. La donna,molto femminile, sensuale e delicata; a volte eterea.

Guardatevi allo specchio dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Mi amo davvero. E vivo sereno.