Oroscopo Psicobioenergetico di Mimmo Politanò di Venerdì 20 Febbraio 2015

oroscopo

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Evitate di discutere. Le discussioni le vince sempre chi non le fa. Esse sono un logorio dell’anima e la vostra ha bisogno di carezze.

Il colore da usare oggi è: nebbia marina

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Io mi esprimo in modo amorevole e positivo. Le mie parole non sono né saranno mai rancorose.

Toro

(21 aprile-20 maggio)

Riuscire a custodire un segreto non è da tutti. E quando ci si riesce, l’autostima cresce. Ma cercate di non farvi strumentalizzare da nessuno come raccoglitori di essi.

Il colore da usare oggi è: lattemiele

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Non sono il contenitore della spazzatura emotiva di nessuno. Non voglio segreti che i miei. Mi libero l’anima dal peso di custodire storie che gli stessi protagonisti hanno spiattellato e spiattelleranno al mondo senza ritegno.

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

Dovete prendere la vita con maggiore serenità e fare attenzione, soprattutto in questo giorno, ad evitare scelte avventate.

 Il colore da usare oggi è: verde limone pallido

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad voce alta: Io accolgo l’amore così come si presenta a me; con gioie e dolori se necessari ad un mio miglioramento come essere umano.

Cancro (21 giugno-20 luglio)

Cercate di non pretendere troppo da voi stessi. Spesso gli eventi sono inamovibili e più tentate di cambiarli e peggio è. Rilassatevi!

Il colore da usare oggi è: arancio bruciato.

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Accetto tutto quello che l’universo ha predisposto in questo giorno per me. So che tutto ciò che mi arriverà sarà bene.

Leone (21 luglio-21 agosto)

Se avete avuto qualche atteggiamento molto deciso in una situazione amorosa e il risultato è stato opposto ai vostri desideri, dovete avere la umiltà di chiedere scusa. L’amore è una costruzione lenta e quotidiana. Non bisogna perciò evitare di chiedere scusa quando si sente di doverlo fare.

Il colore da usare oggi è: verde fluorescente

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Io non sono perfetto. Posso anche sbagliare. Ma se lo faccio posso anche chiedere scusa senza sentirmi per questo umiliato dinanzi alla persona che amo.

Vergine (22 agosto-22 settembre)

Il fuoco della vostra anima vi fa cercare ogni giorno la giornata da definire perfetta. Eccola! Pur se il cuore è stanco di tanto dolore visto in tv non chiudetevi agli altri.

Il colore da usare oggi è: violetto di cobalto

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Mi assumo la responsabilità della mia vita e quella dei miei consimili. La violenza in tv non mi impaurirà. Anzi mi darà più forza per lottare in favore della giustizia e della libertà.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Siete persone riservate ma spesso vi fidate di chi non dovreste.  Sarebbe meglio lasciare fuori dall’ambiente di lavoro le vostre storie amorose. Cercate di concentrarvi su quello che state facendo Più di una volta per distrazione rischiate di farvi male in modo grave

Il colore da usare oggi è: vinaccia pallido

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Non mi distrarrò mentre maneggio coltelli. Non mi distrarrò mentre guido. Non mi distrarrò mentre amo.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)

Per voi l’amore è un tema serio e profondo. Pur se spesso volete apparire come un duro e a volte vi capita di smitizzarlo con qualche battuta piuttosto giovanile. Vi ponete mille domande sulla persona che amate e su voi stessi.  Il fascino dello scorpione è noto nello zodiaco ma tentate di viverlo senza sensi di colpa.

 Il colore da usare oggi è: blu ardesia chiaro

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Vivo l’amore in modo pieno. Senza alcun senso di colpa.

Sagittario (23 novembre- 20 dicembre)

La freccia amorosa la scoccate sempre in alto. Ma essa torna sempre giù. La vostra fortuna è quella di parlare al cuore della gente, di sorridere al mondo, e non perdere mai la speranza in un mondo migliore. Avete però un carattere molto rigido e spesso perdete le staffe.

Il colore da usare oggi è: fiori di melo

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Io starò calmo. Io starò calmo. Io starò calmo! Come un mantra.

Capricorno (21 dicembre-19 gennaio)

Una volta ogni tanto cercate di non spendere per cose che butterete certamente via il giorno dopo; fate beneficienza in modo diretto.

Il colore da usare oggi è: caraibi

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Amo il lusso ma pure la semplicità della vita. Mi sento compiuto e sereno in essa.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Non è detto che tutte le esperienze debbano essere positive e filare liscio. L’importante è mutare la negatività in positività con un atteggiamento solare.

Il colore da usare oggi è: grigio

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: muto la negatività che è in me.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Siete una persona dolce, equilibrata, sorridente. Ma spesso diventate d’improvviso taciturna. Come se una vocina cattiva vi stesse sussurrando all’orecchio: ‘Ti doni troppo agli altri’ e gli altri poi ti deludono’. Non la ascoltate più del necessario. Siete una persona forte. Sapete che può accadere che qualcuno vi deluda. Ma sapete pure come reagire.

Il colore da usare oggi è: rosa ciliegia.

Guardatevi allo specchio, dentro gli occhi e pronunciate ad alta voce: Nessuno può deludermi mai. Perché non mi attendo nulla dagli altri che io non abbia già dentro di me.