MotoGP, Rossi: “Amo Barcellona, voglio riscattarci il Mugello”

rossi6-54

La Yamaha riparta dalla Spagna con Lorenzo leader e caricato dalla vittoria del Mugello, Rossi che vuole riscattarsi per il ritiro e la squadra che deve capire e comunicare i motivi della duplice rottura di motore del GP d’Italia, a Jorge nel warm up e a Valentino in gara.
rossi — Rossi ha tanta voglia di riscatto: “Il Montmelò è una delle mie piste preferite per il circuito e l’atmosfera – dice Vale -. Credo che abbiamo il potenziale per fare una buona gara: arrivo qui in Spagna, infatti, con la consapevolezza di essere veloce, ma anche con il rimpianto per quella che poteva essere una bella gara al Mugello. La cosa più importante è che siamo stati molto veloci grazie al lavoro fatto nel settimana: a Barcellona dobbiamo lavorare nello stesso modo per ripeterci”.

lorenzo in casa — Per Lorenzo è la gara di casa: “Barcellona è così speciale per me – dice Jorge -, è una pista che amo e la maggior parte della mia gente viene a questo gara. Ho vissuto qui per un lungo tempo e qui mi sento a casa. Sto ancora assaporando la mia ultima vittoria al Mugello, che è stata così speciale per i molti ingredienti che vi sono stati mescolati: è stata una gara importante per il campionato, ma ora al Montmelò abbiamo bisogno di aggiungere altri punti, ovviamente, e cercheremo di dimostrare il nostro potenziale e combattere di nuovo per la vittoria”.

La Gazzetta dello Sport