Milan, Galliani: «El Shaarawy-Roma non è ancora fatta, se si farà sarà un prestito con diritto di riscatto».

el_shaarawy

“Penso alla Juve”: Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida con la Roma, rinnova la linea della diplomazia. In realtà le voci su un interessamento del Chelsea (sul taccuino dei blues anche Simeone) e dello United fanno molto piacere al tecnico bianconero che, come raccontato, da diversi mesi ha intensificato lo studio dell’inglese. I club britannici continuano ad apprezzare il suo curriculum, la sua crescita internazionale con il raggiungimento della finale Champions, ma in particolare il suo tipico aplomb british. Oltremanica rilanciano poi un possibile blitz di alcuni emissari dei ‘Red Devils’ per osservare da vicino Mattia Perin del Genoa.

GALLIANI: “PER EL SHAARAWY SARA’ UN PRESTITO CON DIRITTO”
Adriano Galliani, ai microfondi di ‘Mediaset Premium’ qualche istante prima della partita con l’Empoli, ha fatto il punto sulla trattativa con la Roma per El Shaarawy, confermando la formula del trasferimento: “Se sì, sara diritto con prestito. Non è comunque ancora definito il ritorno dal Monaco al Milan e poi l’eventuale passaggio al club giallorosso. Vangioni? Per acquistarlo ora serve un accordo con il River”. Il laterale sinistro può arrivare durante gli ultimi giorni di questa sessione con una cifra molto bassa oppure direttamente a giugno. All’Inter, invece, oltre la trattativa Lavezzi, continua a tenere banco l’operazione tra Guarin, non convocato per la sfida con il Carpi, e lo Jiangsu Suning. Nelle ultime ore si starebbe però concretizzando anche il corteggiamento dello Shanghai Shenhua che inizialmente aveva presetanto un’offerta bassa per tutte le parti.

REJA SI SFOGA: “IL MERCATO MI HA ROTTO LE SCATOLE”
Dopo aver salutato Grassi, Reja potrebbe dire addio anche a Cigarini, nel mirino della Fiorentina: “Il mercato mi ha rotto le scatole. Spero chiuda presto- il suo sfogo a ‘SkySport’-. In settimana non si può lavorare più tranquilli. Paloschi? E’ un buonissimo giocatore, dovete chiedere alla società”. La situazione è chiara: la seconda offerta da 8 milioni di euro del club bergamasco è stata rifiutata dal Chievo. Un nuovo rialzo potrebbe, tuttavia, far cambiare idea al presidente Campedelli. Distrazioni continue anche per l’Empoli: “Ci sono state nuove richieste per Tonelli ma in questo momento non vogliamo cederlo – le parole del ds Carli a ‘Premium’ -. Se arriverà invece un’importante offerta per Barba, la valuteremo”. E’ nota la trattativa del Napoli per l’ex Roma, ma anche alcuni sondaggi degli azzurri per il centrale classe ’90, obiettivo molto più costoso e complicato.

A proposito di difensori: Nacho, accostato a diverse società tra cui la Roma, è stato bloccato da Zidane che ha dichiarato “Non si muove”

TELLO E’ ATTERRATO A FIRENZE
Alle 19.00 circa è atterrato Tello. L’esterno offensivo ex Porto arriva alla Fiorentina in prestito dal Barcellona. Cairo continua invece con la filosofia dei ritorni: dopo Immobile, vorrebbe riportare anche El Kaddouri.

Il Messaggero