Mauri si iscrive al club dei precari

MAURI_LAZIO

Fumata grigia, il rinnovo di Stefano Mauri è di nuovo in alto mare. La svolta sembrava a un passo, domenica sera filtravano notizie positive, il centrocampista brianzolo aveva interrotto le vacanze a Formentera convinto di prolungare con la Lazio. Niente da fare, la firma non è arrivata (forse solo rimandata), l’incontro con il presidente Lotito non ha prodotto nulla di buono: ingaggio ridotto (600-700 mila euro rispetto al milione attuale) e primo rifiuto inevitabile, le parti si rivedranno oggi. Mauri è di nuovo in bilico, il rebus capitano potrebbe tornare prepotente anche se a questo punto non si può escludere alcun epilogo.

Occhio a Miroslav Klose , è in ballottaggio con Candreva : «Non sono un giocatore finito – ha fatto sapere il Panzer dalla Germania – posso dare ancora molto. Ritorno in Nazionale? Mai dire mai». Altri rinnovi: è ufficiale la conferma di Braafheidper un’altra stagione, da registrare anche il riavvicinamento con Radu . Strada in salita invece per Federico Marchetti : sabato scorso c’è stato un altro contatto tra Lotito e Bozzo , ma la richiesta economica del portiere non ha convinto il presidente biancoceleste. Anche in questo caso è tutto in ballo. La società comunicherà presto la sua risposta, le sensazioni sono negative, non è da escludere l’ipotesi di una cessione immediata per evitare di perderlo a zero tra un anno. Proprio per questo motivo il diesse Tare ha sondato nei giorni scorsi il giovane Bardi (proprietà Inter). Si vedrà, le sue priorità restano comunque il centrocampista e l’attaccante: per Milinkovic-Savic la Lazio resta in vantaggio, ha incassato il si dal giocatore, manca l’intesa con il Genk (dovrebbe arrivare tra qualche settimana per 8 milioni di euro). In attacco da seguire sempre con attenzione la pista che porta aBorini : l’ex Roma ha scavalcato i vari Pato , Yilmaz , Bakambu e Ramirez , per caratteristiche è la prima scelta di Stefano Pioli . Cessioni: Cana è richiesto anche da una misteriosa squadra del Qatar, ma la Bundesliga è in pole. Perea piace a Deportivo la Coruna e Salernitana. Minala è passato in prestito con diritto di riscatto al Latina. Difficile piazzare Ederson e Konko .

Capitolo Biglia : in settimana l’agente, Enzo Montepaone , sbarcherà in Italia per incontrare Lotito . Il Principito piace a mezza Europa (Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester Utd), ma alla Lazio non sono mai arrivate offerte concrete. Ad oggi non si muove da Roma.

 

IL TEMPO