Loredana Lecciso: “La donna per tutte le stagioni di Albano”

download

Albano è mio e me lo cucco io…
Loredana Lecciso non si è espressa proprio così in favore di Albano, ma queste sono parole suggerite dal mio istinto di donna.
Io avrei fatto così nei confronti di un uomo, che non è ancora marito, ma è come se lo fosse e avrei rivendicato i miei diritti di fronte ad una Romina Power tornata sul luogo dell’abbandono.
Dopo tanti anni “gli ex fidanzini di Peynet” tornano insieme per un tour musicale.
Sulle pagine di “Di Più”, Loredana finge di essere neutrale, anzi accondiscendente di fronte ad una situazione che farebbe “girar di balle” a chiunque, ma non si può esplodere, sarebbe mancare di rispetto alla sua dignità di donna.
Nelle foto avvinghiata al passionale pugliese, spolvera il suo nuovo look sbarazzino con frangetta da teenager e sorrisi ammiccanti, dichiarando di non aver paura di lasciarlo libero.
Lui in procinto di partire per la lunga esibizione negli Stati Uniti e in Canada con Romina, non si scompone più di tanto, anche perché l’accoppiata artistica risulta vincente dopo tanti anni di accorato silenzio e rancori più o meno veritieri, trapelati a mezza bocca dalla stampa che non osava venir contro al dolore della coppia.
La leggerezza della Lecciso è risaputa, ma proprio quella superficialità rende la donna simpatica nel momento più difficile per lei.
In fondo non può fare a meno di lasciar correre, lei il tour con Albano non avrebbe mai potuto farlo, la sua voce la penalizza e i suoi tentavi canori sono stati alquanto deludenti.
E’ meglio rimanere una immagine bionda e frizzante, in contrasto con il vino robusto che Albano produce, ma la differenza attrae e la coppia continua ad andare avanti nonostante le avversità.
Io sono sicura che anche se Loredana dentro di sé vorrebbe prendere a mazzate Romina, si trattiene per il suo uomo.
In fondo lei deve fare la mamma chioccia, un po’ datata, ma che in questo momento occorre per mettere a tacere le tante malelingue a mezzo stampa.
Tutti noi giornalisti pensiamo ad un ritorno di fiamma tra Romina e Albano, non ce ne voglia Loredana, però lei rischia e mantiene il suo posto d’onore, quello di donna legata alle tradizioni di Carrisi.
Romina la considera una Zia dei suoi figli, ma dentro di lei sono sicura che le piacerebbe dire che la considera una nonna.
In fondo l’età c’è ed è più considerevole rispetto a quella di Loredana, ma manteniamo la calma per poter poi raggiungere l’obiettivo.
Riuscirà la nostra eroina a raggiungere il suo traguardo? Spero di si, perché nonostante sia una donna di non tante qualità, in fondo rappresenta la maggior parte delle femmine di oggi.
Quando si trova l’uomo che ci fa vivere meglio, meglio mantenerselo…
Cara Loredana per te è meglio un uovo oggi che una gallina domani…

Paola Aspri