La Lazio si coccola il gioiello Keita: arriva il rinnovo

Lazio - Legia Varsavia

Sì, alla Lazio è scoppiata la Keita-mania. Tutti a Formello si coccolano il nuovo gioiello della casa. Diciannove anni appena compiuti, già 4 gol messi a segno in questo campionato in 16 partite disputate, il rapporto speciale instaurato con il Totem biancoceleste, Miro Klose, ed ora due nuove importanti investiture. La prima arriva da Reja che contro il Milan lo conferma titolare e, per fargli posto, lascerà fuori uno tra Lulic e Candreva. Il secondo attestato arriva dalla società. Che ha preparato per lui un adeguamento economico all’attuale contratto con scadenza 2017.

Nuovo contratto Il rinnovo sarà dunque solo nelle cifre dell’ingaggio, non nella durata dell’accordo. Quello attuale fu sottoscritto un anno fa con cifre contenute (Keita era solo una promessa): un milione di euro netti per quattro anni, dal 2013 al 2017. Col nuovo contratto (accordo già raggiunto, le firme arriveranno nei prossimi giorni) l’ingaggio sarà raddoppiato. L’ingaggio annuo medio sarà di 500 mila euro: 400 mila il primo anno, 600 mila per l’ultimo. E non è tutto. Con l’agente del calciatore, Ulisse Savini, Lotito si è anche impegnato a ritoccare ulteriormente lo stipendio del giocatore ispano-senegalese tra un anno. A patto ovviamente che la sua crescita continui.

Milan nel mirino La prossima tappa della crescita si chiama Milan. È la prima partita di cartello che Keita affronta con l’etichetta di protagonista annunciato. Merito appunto dell’ascesa fatta registrare nelle ultime settimane. Una progressione che ha fatto sì che, a 24 ore dal match, Keita è certo di un posto da titolare mentre non lo sono gli altri attaccanti esterni. Che sono Candreva e Lulic, non due qualsiasi. L’azzurro e il bosniaco sono in ballottaggio per occupare la parte destra del tridente offensivo, mentre al centro e a sinistra sono sicuri del posto Klose e Keita. Rischia invece di non esserci Marchetti: ha la febbre, tra i pali probabile che giochi Berisha.

GAZZETTA DELLO SPORT