La Juve riprende Cuadrado e punta Matuidi

JUVE CUADRADO

Zaza per De Sciglio : la Juventus ci riprova. La trattativa col Wolfsburg è saltata, il club bianconero cerca di arrivare al terzino del Milan proponendo uno scambio con l’attaccante lucano.

La valutazione dei due calciatori è simile, quella che oggi appare una semplice suggestione potrebbe diventare una vera e propria trattativa in queste due ultime settimane di mercato. Intanto ieri i dirigenti juventini hanno incontrato il procuratore del colombiano Cuadrado per riportare a Vinovo l’esterno del Chelsea, serve anche un centrocampista centrale ma le strade battute finora non hanno trovato sbocchi: Matuidi sembra un obiettivo alla portata, ma serve un’offerta adeguata alle pretese del Psg.

Il Milan tratta col Bologna per Diawara , ma il mediano rossoblù ha diverse offerte, Galliani dovrà battere soprattutto la concorrenza del Napoli. L’Inter e Joao Mario separati da cinque milioni di euro; Kia Joorabchian cerca di limare le ultime spigolosità di una trattativa che nelle prossime ore potrebbe vedere la fumata bianca. I nerazzurri cercano un centrale di difesa, il tecnico olandese de Boer ha dato indicazioni ai suoi dirigenti: Vertonghen del Tottenham oppure Garay dello Zenit. Si lavora per il rinnovo – con adeguamento – di Mauro Icardi , resta in piedi la trattativa col Santos perGabigol . Il Genoa ha ufficializzato Giovanni Simeone , attaccante argentino. Il Torino ha preso De Silvestri , che sostituirà Bruno Peres , mentre Gaston Silva è stato ceduto al Granada. La Sampdoria è prossima ad accogliere Praet , esterno offensivo dell’Anderlecht.

IL TEMPO