La Juve punta Moutinho

ALLEGRI_JUVE

Juve, tutto su Moutinho . Il club bianconero in queste ore si sta muovendo per portare il centrocampista portoghese a Torino. Serve un centrale, e fino a questo momento Khediranon ha pienamente soddisfatto le aspettative dei dirigenti juventini che hanno spostato le loro attenzioni sul mediano dei monegaschi. La Juventus pur di arrivare a Moutinho sarebbe pronta a sacrificare il cartellino di Zaza , spesso ai margini del progetto di Allegri. Il posto dell’ex punta del Sassuolo verrebbe occupato da una vecchia conoscenza:Osvaldo . Marotta e Paratici avrebbero infatti avviato i contatti col procuratore del giocatore per riportare a Torino il centravanti argentino. Intanto accordo di massima tra Juve e Genoa su Mandragora : attualmente in forza al Pescara, il centrocampista ha un futuro assicurato Vinovo.

Il Napoli per l’attacco pensa a Immobile , già seguito con interesse da Sampdoria e Torino. L’attaccante del Siviglia non sta trovando spazio, e nelle ultime due partite della Liga non è stato neppure convocato. Il centravanti vedrebbe di buon occhio un ritorno nel campionato italiano, e sarebbe pronto a vestire la maglia del cuore, quella del Napoli. A quel punto potrebbe partire Gabbiadini che – tra le altre ipotesi – potrebbe tornare alla Sampdoria. In questi giorni i dirigenti doriani stanno valutando un’offerta del Fenerbahce per Muriel , seguito anche dal Torino.

Oggi in casa Samp potrebbe essere la giornata della presentazione di Ricky Alvarez che torna in Italia dopo l’esperienza in Premier League. Intanto Ferrero tratta con l’Inter per il prestito del brasiliano Dodò.

La Fiorentina ha fatto un sondaggio col Monaco per l’ex milanista El Shaarawy . Si complica la strada per arrivare al difensore del Benfica Lisandro Lopez , resta in piedi l’ipotesi Mexes . Oltre al milanista, i toscani hanno attenzionato Fazio , difensore argentino del Tottenham eWidmer dell’Udinese. Milan e Genoa hanno chiuso l’ennesimo affare: Suso passa in prestito ai rossoblù. Ma Galliani e preziosi torneranno presto a parlare di mercato: oltre al centrocampista, anche il difensore Zapata potrebbe unirsi alla squadra di Gasperini. In partenza anche Cerciche il Milan vorrebbe dare al Genoa come parziale contropartita dell’argentino Perotti, su cui però la Roma è in vantaggio. In casa Inter si continua a lavorare per sfoltire l’organico di Mancini: il Siviglia è interessato a Ranocchia , Nagatomo ha un paio di offerte dalla Premier League. In entrata si lavora per Caceres della Juve.

Il Genoa cerca un attaccante per rafforzare il reparto avanzato: il nome caldo è quello di Floro Flores . Il Palermo ha acquistato il giovane attaccante venezuelano Arteaga , il Torino è sulle tracce di Kramaric del Leicester, l’Atalanta valuta la richiesta dei messicani del Leon per l’attaccante Maxi Moralez .

IL TEMPO