Juve-Mandzukic: è fatta. La Samp rivuole Cassano

Mandzukic

La Juventus si prende Mandzukic . La trattativa per l’attaccante croato è ai titoli di coda. Il club bianconero ha anticipato la concorrenza: all’Atletico Madrid andranno 15 milioni di euro, all’attaccante un contratto di 4 anni. Nelle prossime ore Marotta volerà in Spagna per definire i dettagli dell’operazione, lunedì Mandzukic potrebbe già essere a Torino per le visite mediche. Tevez , invece, ha la valigia pronta, la Juve è disposta ad assecondare la volontà del giocatore ma vuole quanto meno pareggiare i conti di bilancio; per questo, il Boca Juniors dovrà versare nelle casse bianconere almeno cinque milioni.

Anche il Milan fa sul serio. Dopo aver bloccato il centravanti colombiano Jackson Martinez , i rossoneri vanno all’assalto del centrocampista francese Kondogbia . Galliani è pronto a fare una super offerta al Monaco. Il centrocampista è seguito con interesse dal Barcellona che non potrà operare sul mercato nelle prossime due sessioni, il club milanista cerca di serrare i tempi ed è pronto a mettere sul piatto della bilancia oltre 30 milioni di euro. De Jong rinnoverà il suo contratto, anche Mexes potrebbe prolungare ma per la difesa si cerca ugualmente un centrale affidabile. Capitolo Ibrahimovic : il Milan non ha perso le speranze, è un’operazione complessa che fra qualche settimana potrebbe tornare d’attualità. In casa Inter definito il passaggio in nerazzurro di Miranda , difensore dell’Atletico Madrid. Entro la fine della settimana potrebbe essere annunciato Imbula , centrocampista francese del Marsiglia.

Il Napoli continua a trattare con l’Empoli l’acquisto di Valdifiori , Hysaj e Saponara : un’operazione da oltre 20 milioni di euro. L’accordo per il regista si aggira intorno ai 5 milioni, ce ne vorranno il doppio per il cartellino di Saponara. Hysaj è stato espressamente richiesto dal nuovo tecnico Sarri, ma De Laurentiis vorrebbe prima fare un tentativo per Darmian del Torino che – per sostituirlo – ha già ingaggiato Avelar del Cagliari. Il Napoli lavora per uno scambio di portieri con l’Atalanta: Sepe in nerazzurro, Sportiello in riva al Golfo.

La Sampdoria è pronta nuovamente ad accogliere Antonio Cassano . Ieri l’agente del calciatore Beppe Bozzo ha incontrato i dirigenti blucerchiati; accordo a un passo, si attende la cessione di Eto’o per definire i dettagli dell’operazione. I doriani hanno incontrato i dirigenti dello Shakhtar per trattare il centrocampista Fernando : c’è intesa sul costo del cartellino, non sulle modalità di pagamento.

Il Tempo