Ilaria Cucchi: “Pronta a candidarmi a sindaco di Roma”

CUCCHI_FAMIGLIA

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, si è detta pronta a candidarsi a sindaco di Roma alle prossime elezioni comunali. Lo ha rivelato in un’intervista che compare sul sito dell’Espresso, spiegando che la condizione è di restare “libera dai partiti”. “Ultimamente diverse persone mi hanno chiesto di impegnarmi fattivamente, fino addirittura a chiedermi di candidarmi a sindaco di Roma – ha spiegato -. La cosa mi ha fatto sorridere ma poi ci ho riflettuto e mi sono chiesta: a prescindere dalle competenze politiche, che cosa potrebbe convincermi ad accettare questa sfida?”.

La risposta che Ilaria si è data è di “avere una squadra di persone vicino a me che mi potessero aiutare a realizzare l’unico, vero, reale cambiamento di cui ha bisogno Roma. La vera missione impossibile da realizzare è proprio partire dal rispetto della legge e dal principio di uguaglianza”.

Fassina a Ilaria Cucchi, incontriamoci – “Cara @ilaria_cucchi la tua battaglia è sin dall’inizio anche la nostra. Incontriamoci. La sfida per ricostruire Roma ha bisogno anche di te” scrive Stefano Fassina su Twitter.

Storace, continua il valzer delle candidature – “Continua il valzer delle candidature di tutti quelli che non sanno che cosa vuol dire governare. A Roma mancava pure Ilaria #Cucchi”. Lo scrive in un tweet Francesco Storace, candidato Sindaco di Roma.

ADNKRONOS