Holebas stop Ljajic migliora Maicon carica

ROMA  ATALANTA

Un po’ mischia le carte, un po’ si fa tentare. Garcia sta provando diverse formazioni per il derby e i dubbi non riguardano solo l’attacco.

Il recupero di Ljajic è possibile, il dolore al ginocchio sembra del tutto sparito e ieri il serbo ha ripreso ad allenarsi in campo. Oggi, giorno di rifinitura, proverà ad unirsi al gruppo con l’obiettivo di guadagnarsi almeno un posto in panchina. Florenzi è il candidato numero uno per sostituire Adem nel tridente con Totti e Iturbe, ma tra gli esperimenti tattici di ieri c’è da registrare la tentazione olandese: Emanuelson davanti e Strootman in mediana al posto di De Rossi. Holebas ha svolto un differenziato precauzionale per via di un leggero affaticamento muscolare: non sembra a rischio derby.

Al centro si rinnova il ballottaggio tra Yanga-Mbiwa e Astori, mentre Maicon manda segnali di salute (si è allenato con i compagni): «Mi sento bene. Non ho più 23-24 anni, ma stiamo lavorando per fare una grande seconda parte di stagione. La Juve quest’anno sbaglia le partite che l’anno scorso vinceva. Può essere un punto importante a nostro favore». Per vincere il derby chiama a raccolta i tifosi: «Devono riempire lo stadio». In tribuna ci sarà anche Balzaretti a spingere i suoi compagni. «Sto meglio, sono tornato ad allenarmi – ha detto – e lavoro con l’obiettivo di rientrare in campo».

IL TEMPO