Google, forse un nuovo Nexus 5 di Lg

GOOGLE

Il nuovo Nexus – la linea di smartphone targata Google ma realizzata da produttori terzi – potrebbe essere fabbricato da Lg. È l’ipotesi che circola in rete, rilanciata da blog come Engadget, per una presunta foto del nuovo dispositivo condivisa sui social network da un blogger indonesiano. Il nuovo Nexus 5 dovrebbe avere schermo da 5,2 pollici e un sensore nel retro per il riconoscimento delle impronte digitali.
L’immagine mostra la parte posteriore di quello che dovrebbe essere il nuovo Nexus 5. Se la foto e il dispositivo fossero autentici – nota il blog Engadget – il retro in plastica potrebbe essere un’ulteriore conferma delle intenzioni di Google di spingere su smartphone di prezzi più contenuti. In linea con il Nexus 5 originario – sempre prodotto da Lg – venduto a 349 dollari.
Un nuovo Nexus prodotto da Huawei, di cui pure circolano indiscrezioni, dovrebbe avere schermo più grande, da 5,7 pollici, quindi sarebbe un ‘phablet’ con caratteristiche di fascia più alta.
Entrambi i dispositivi potrebbero essere svelati in autunno insieme ad Android M, la nuova versione del sistema operativo “mobile” di Google.

ANSA