Garcia: Vinca il migliore? La Roma è la più forte…

????????????
“‘Si dice vinca il migliore? Sono perfettamente d’accordo, anche perchè la Roma è più forte… Ce la giocheremo fino alla fine per lo scudetto”. Così Rudi Garcia ha risposto alle domande degli studenti dell’Università di Tor Vergata, dopo aver ricevuto il Premio ‘Etica nello sport’. “Totti è fantastico – ha aggiunto il tecnico della Roma – Come giocatore che vuole giocare tutta la partita, e come uomo”.

CAMPIONATO
– Pronta per vincere in Italia, rimandata in Europa. Rudi Garcia ha le idee chiare sulla forza della sua Roma, superiore secondo il tecnico francese anche a quella della Juventus. “A Torino diciamo che è stata una partita particolare, ne ho cancellati alcuni punti, ma ho tenuto quello che ha mostrato che la Roma è all’altezza dei primi posti, forse del primo – le parole di Garcia, che a Tor Vergata ha ricevuto il premio ‘Etica nello Sport’ -. La strada sarà lunga, ma ho totale fiducia nei miei ragazzi. Anche quando ci sono episodi contrari sono sicuro che daranno sempre il meglio in campo. Ce la possiamo giocare fino alla fine con tutte le altre squadre. Si dice ‘che vinca il migliorè? Sono veramente d’accordo perché è la Roma la più forte”.
CHAMPIONS – Stesso discorso non si può fare però in Champions League, dove i giallorossi sono stati ridimensionati dal Bayern Monaco. “Speriamo in futuro di arrivare al livello di queste grandi squadre. Raggiungere i migliori non sarà facile – sottolinea il francese -, così come Roma non è stata costruita in un giorno, anche per noi sarà una strada veramente lunga. In Italia stiamo lottando, ma per il momento in Europa siamo ancora piccoli”.
 CORRIERE DELLO SPORT