Garcia: «Gol in fuorigioco. Nulla è compromesso»

??????????????????????????????

Rudi Garcia ha commentato così il deludente pareggio della sua Roma contro il Feyenoord in Europa League: «Abbiamo avuto svariate occasioni e possiamo aggiungere che il loro gol era in fuorigioco: purtroppo è un momento negativo, non ci gira nulla a favore – dice il tecnico ai microfoni di Mediaset – Questo però non deve pesare sul rendimento della squadra: abbiamo bisogno di fiducia, perché è così che si gioca bene, si provano giocate anche rischiose. Ora ripensiamo al campionato, consapevoli che comunque anche in Europa League non c’è niente di compromesso. Non serve paragonare l’anno scorso, la squadra è diversa nei suoi interpreti. È un discorso di risultato, perché dal punto di vista del gioco e dell’impegno non posso dire niente alla squadra. È nella testa che dobbiamo rischiare, sul piano fisico stiamo bene».

PJANIC – “Ho visto un bel primo tempo, era da tanto che non giocavamo così bene, nella ripresa invece ci siamo abbassati troppo, abbiamo subito e lasciato il gioco in mano al Feyenoord“. È amaro il commento tecnico di Miralem Pjanic dopo l’1-1 colto dalla Roma allo stadio Olimpico col Feyenoord nell’andata dei sedicesimi di Europa League. “Dovevamo gestire diversamente il vantaggio – ammette il bosniaco -. Non è facile poi quando subisci il pareggio, ma dobbiamo uscire da questa situazione. Non facciamo risultato, ci manca la fiducia e si vede. Ora dovremo andare a Rotterdam e cercare la qualificazione. Il Liverpool? Non ho parlato con nessuno e non è il momento di parlarne, rimango concentrato sulla Roma e basta“.

RUTTEN –Non sono al corrente dei dettagli di quanto successo fuori dallo stadio e quindi mi astengo dal fare commenti. Sono concentrato sulla partita, è quello il mio compito e la mia responsabilità“. Evita commenti Fred Rutten, allenatore del Feyenoord, sugli scontri e gli incidenti avvenuti nel centro di Roma tra le forze dell’ordine e i tifosi della squadra di Rotterdam. Il tecnico, dopo aver precisato che ci sono “altre persone preposte a prendersi le responsabilità” per i fatti accaduti prima dell’incontro dell’Olimpico, si è soffermato ad analizzare la gara pareggiata con i giallorossi.“Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra che veniva dalla Champions League quindi l’1-1 è un ottimo risultato, faccio i complimenti ai miei giocatori. Al ritorno spero di ripetere una prestazione come questa – sottolinea -. Dopo il pari siamo rimasti molto bene in campo. La Roma ha accusato il colpo, abbiamo continuato a spingere e siamo anche andati vicino al raddoppio ma già così va bene“.

CORRIERE DELLO SPORT