F1 Ferrari, Raikkonen: «Siamo nella giusta direzione»

MONTMELO, SPAIN - FEBRUARY 20:  Kimi Raikkonen of Finland and Ferrari drives during day two of Formula One Winter Testing at Circuit de Catalunya on February 20, 2015 in Montmelo, Spain.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

«E’ circuito diverso da quello di Montreal e anche le condizioni sono diverse. Domani, una volta in pista, capiremo dove siamo». Così Kimi Raikkonen alla vigilia delle prime prove libere sul tracciato di Spielberg, dove domenica si correrà il Gp d’Austria. «Il tempo, come abbiamo visto nell’ultima gara, può giocare un ruolo importante – dice il finlandese sul sito ufficiale della Ferrari – Non è ideale quando le condizioni cambiano di continuo, perché questo può limitare il lavoro in pista, ma vedremo. Il risultato ottenuto in Canada non è stato un disastro, ma ovviamente vogliamo fare meglio».

MERCEDES ANCORA LONTANE Raikkonen promuove il nuovo motore, anche se è consapevole che la strada da fare è ancora lunga: «Il motore aggiornato ha funzionato secondo le aspettative, ma a livello di ‘pacchetto’ complessivo ci manca la velocità necessaria per competere con la Mercedes. Nel complesso siamo migliorati molto rispetto allo scorso anno e anche nel corso di questa stagione, ma anche le altre squadre stanno lavorando. Noi sappiamo dove vogliamo essere, la squadra sta andando nella giusta direzione, ma sappiamo anche di non poter cambiare le cose da un giorno all’altro, quindi continueremo a fare del nostro meglio».

Corriere dello Sport