Euro 2016 Italia, Tavecchio: «Ventura ct? Potrebbe essere»

euro 2016

Carlo Tavecchio è pronto ad annunciare il nuovo ct dell’Italia. La conferma ufficiale ci sarà domani, ma intanto il presidente della Figc apre a Giampiero Ventura, ormai ad un passo dalla panchina della Nazionale: “Domani è il giorno nel quale indicheremo il nuovo ct della Nazionale. Sarà Ventura? Potrebbe anche essere”. Tavecchio precisa poi la sua posizione sulla nomina del nuovo ct: “Io voglio solo dire che abbiamo fatto un percorso e stiamo arrivando a un ct che domani annunceremo, senza trionfalismi”.

SU CONTE – Il numero uno del calcio italiano da Verona, dove stasera gli azzurri affronteranno la Finlandia nell’ultima amichevole prima degli Europei: “Nostalgia di Conte? Sì ce l’ho anche se lo sapevo da prima che sarebbe andato via. Noi abbiamo fatto con lui un contratto di due anni sapendo che al termine ci avrebbe lasciato. Era chiaro, era scritto”, conclude Tavecchio.

ACCORDO RAGGIUNTO – Oggi comunque è stato raggiunto l’accordo economico nei suoi dettagli nel corso dell’ultimo contatto telefonico con Tavecchio, dunque Giampiero Ventura sarà il ct della nazionale dopo gli Europei di Francia. Lo apprende l’Ansa: il contratto sarà biennale sulla base di 1.3 milioni di euro annui, non è previsto un bonus per la qualificazione al mondiale di Russia. L’annuncio ufficiale sarà fatto domani dal presidente Tavecchio al consiglio federale della Figc.

Corriere dello Sport.it