Chelsea, dall’Inghilterra: «Disastro Blues, Mourinho sotto accusa»

MOURINHO

TORINO – Il pareggio allo Stamford Bridge contro il Psg e la conseguente eliminazione dalla Champions League hanno scatenato un vero terremoto nel Chelsea. Mourinho, è il primo responsabile secondo la stampa inglese. Nonostante il primato in Premier League (+5 dal Manchester City, con una partita in meno) e la vittoria della Capital One contro il Tottenham, l’ex allenatore di Inter e Real Madrid è stato messo sotto accusa da diversi tabloid come Blue Murder, The Sun, Knockout Blow, Independent, Euro Trash, Mirror, Silva Sinks Blues e Star con il rischio esonero a fine stagione. Lo Special One non ha digerito l’eliminazione dall’Europa: «Abbiamo meritato di perdere –ha commentato con l’amaro in bocca – dopo il gol di Thiago Silva, ad esempio, non si è più giocato».

IN FRANCIA – Urlo di gioia, invece, per Thiago Silva. Così ha titolato l’Equipe. L’ex giocatore del Milan al termine del match ha mostrato tutta la sua felicità: «E ‘stato incredibile. Sono molto contento della mia squadra. La Champions League è il nostro obiettivo». E poi ha lanciato una stoccatina anche al tecnico dei Blues: «Credo che Mourinho non ha avuto abbastanza rispetto per noi».

«CITY, ELIMINA IL BARCA!» – Nonostante l’eliminazione, Mourinho non ha perso l’occasione per una delle sue frasi ad effetto contro il Barcellona: «Spero che il Manchester City elimini i catalani dalla Champions». L’ex allenatore del Real Madrid, nonostante l’esperienza da assistente tecnico in blaugrana, non ha mai avuto un buon rapporto con il Barcellona, ma subito dopo ha corretto il tiro: «E’ una questione d’onore per il calcio inglese, il posto dove lavoro». Ma Mourinho non ha tralasciato neanche gli aspetti della Premier League: «Se il City va fuori dalla coppa, si concentreranno troppo sul campionato».

TUTTOSPORT