Champions League – Ronaldo out, Diego Costa ko: finale a rischio?

Ronaldo341-640-360

Le indicazioni che arrivano dai match giocati da Real Madrid e Atletico nella Liga tengono i tifosi in ansia: Ronaldo, Benzema, Diego Costa e Arda Turan sono a rischio per il match del Da Luz di sabato prossimo

La finale di Champions League in programma allo Stadio Da Luz di Lisbona sabato sera rischia di perdere gran parte dei suoi protagonisti. Le gare valide per la 38a e ultima giornata della Liga spagnola, infatti, lasciano in eredità un elenco di infortunati di lusso che fa rimanere in ansia i tifosi di Atletico e Real Madrid.

I fan dei Blancos potrebbero non vedere in campo Cristiano Ronaldo, escluso da Carlo Ancelotti dalla formazione iniziale dopo il riscaldamento pre-partita nel match vinto 3-1 contro l’Espanyol: il portoghese avverte un fastidio muscolare, il che costringe Ancelotti a risparmiarlo in via precauzionale. Il tecnico del Madrid, che già dovrà fare a meno di Xabi Alonso per squalifica, rischia di perdere ancheKarim Benzema, uscito al 67’ toccandosi vistosamente la coscia sinistra. Si parla di problema all’adduttore sinistro.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha cercato di rassicurare i propri tifosi dicendo che con tutta probabilità saranno recuperabili per la finalissima di Champions.

Ma se il Real piange, l’Atletico certo non ride. Ci sono guai seri anche per il Cholo Simeone, che nella super-sfida del Camp Nou contro il Barcellona ha dovuto cambiare due giocatori in soli 22’: prima èDiego Costa a buttarsi a terra dopo uno scatto, a causa dei problemi muscolari che lo affliggono ormai da qualche tempo; poi è stato il turno di Arda Turan, costretto ad abbandonare i suoi dopo un duro colpo al fianco.

Due giocatori a dir poco fondamentali per parte rischiano seriamente di non recuperare in tempo per la finale di Champions League: sette giorni basteranno per tornare in campo?